BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Richiesta di mobilit?? per 67 lavoratori

L'azienda di Seriate, in liquidazione, ha fatto pervenire alle organizzazioni sindacali la richiesta di mobilit?? per tutti i lavoratori attualmente in forza, al termine della cassa in deroga.

Più informazioni su

La Frattini di Seriate, società in liquidazione, ha fatto pervenire alle organizzazioni sindacali presenti in azienda la richiesta di mobilità per tutti i 67 lavoratori, attualmente in forza, al termine della cassa in deroga negoziata tra le parti, che andrà in scadenza alla fine di agosto.
"Nelle prossime ore chiederemo un incontro con il liquidatore, Alberto Carrara, per fare il punto della situazione – afferma Emanuele Fantini della Fim-Cisl -. Vogliamo individuare le possibilità di utilizzare ancora gli ammortizzatori sociali, perché, grazie a questi, già qualche lavoratore si è collocato e altri potrebbero trovare occasioni nei prossimi mesi. Ci interessa avere il quadro preciso degli sviluppi relativi a nuovi eventuali acquirenti".
La Frattini, storica azienda metalmeccanica che produceva macchine per la deformazione di
contenitori cilindrici, erano occupate 192 persone fino al 4 giugno 2009, quando ha presentato al Tribunale di Bergamo domanda di concordato preventivo
.
Poi l’azienda ha venduto il ramo dell’azienda "metal container" al gruppo svizzero-tedesco Mall Herlan, mentre il ramo delle lavorazioni in conto terzi è rimasto alla Frattini. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.