• Abbonati
Zogno

Pattinata in Valle Brembana

Domenica 3 luglio Pattinata delle Foreste. Sui pattini per richiamare l'attenzione sulle questioni forestali

La “Pattinata delle foreste” si svolgerà Domenica 3 Luglio, organizzata dal gruppo Roller Pòter sotto l’egida delle Nazioni Unite, ed invita tutti i pattinatori d’Italia a celebrare l’"Anno Internazionale delle Foreste" IYOF proclamato dall’ONU.
Al fine di diffondere e richiamare l’attenzione sulle questioni forestali, tutti i partecipanti sono invitati ad indossare un costume a tema o almeno degli indumenti di color verde, colore ufficiale dell’evento.
Ai partecipanti inoltre viene chiesto di preparare dei piccoli gadgets, ai quali allegare una frase a tema, da donare alle persone che incontreranno sul percorso per sensibilizzarli sul tema dell’importanza delle foreste.
L’idea è quella di pattinare e creare lungo il percorso un fiume umano colorato che, in modo allegro e pacifico, interagisca con i passanti donando fiori di carta, collane, cappellini, palloncini, bandierine, ciabatte, girandole con logo e frasi del "International Year of Forests" (gratuitamente si possono scaricare i PDF dal sito www.rollerpoter.it per creare bandierine ciabatte, girandola e frasi da allegare ai gadgets). 
Partenza dal parcheggio del mercato di Zogno in Val Brembana alle 10 e si percorre la ciclabile della verdissima valle per 18+18 km A/R su un fondo asfaltato e levigato.
L’evento, la cui partecipazione è gratuita, oltre a divertire, vuole stimolare la curiosità, far conoscere le ricchezze della valle Brembana come luogo di sport, d’arte, cultura, storia e gastronomia, aggregare nuovi appassionati, comunicare la bellezza del pattinaggio e le criticità della legislazione Italiana in materia. Per informazioni e dettagli: Matteo Remonti 347.087.33.77 – 0363.40999 
matteo@rollerpoter.it  www.rollerpoter.it/pattinata-delle-foreste foto delle precedenti pattinate in valle: www.rollerpoter.it/gite-nazionali 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI