BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo sito internet per il Consiglio dei notai

Visual targato BG, consultazione agevolata, interattivit?? e completezza delle informazioni. Sono queste le caratteristiche distintive del nuovo sito internet del Consiglio Notarile.

Più informazioni su

Visual targato BG, consultazione agevolata, interattività e completezza delle informazioni. Sono queste le caratteristiche distintive del nuovo sito internet del Consiglio Notarile Distrettuale che offre in Homepage, come benvenuto, una bella immagine della città di Bergamo.
La struttura del sito web è pensata e sviluppata “a misura di utente”. Le Aree tematiche di riferimento, in evidenza, rappresentano i principali utenti dei servizi notarili: Il Cittadino, le Imprese, gli Stranieri e il Sociale.
Per offrire un aggiornamento costante sulle novità che riguardano il Consiglio e il mondo notarile, il sito ospita uno spazio dedicato alle Ultime News.
Il nuovo sito web prevede un’area dedicata al Consiglio Notarile Distrettuale, l’organo direttivo dei Notai bergamaschi, in cui trovare, oltre alle indicazioni su componenti e funzioni, informazioni e modulistica utili ai Praticanti notai, format e regolamenti per la richiesta di Patrocinio del CND, e le Partnership con Enti e Associazioni locali e nazionali con cui i Notai bergamaschi collaborano ad iniziative no-profit.
Ma le innovazioni più significative riguardano l’attivazione dei Servizi on-line.
Trova il Notaio è un semplice strumento di ricerca che permette di trovare il Notaio che si cerca per “nome e/o cognome” (se già lo si conosce) oppure per “comune” della provincia. Il sistema consente, una volta individuato il professionista, di consultarne l’indirizzo di studio (linkato alle Mappe di Google) e le info di contatto.
Dalla sezione In Agenda è possibile effettuare l’Iscrizione on-line ad eventi, corsi, seminari e incontri organizzati o promossi dal Consiglio Notarile di Bergamo.
Con Chiedilo al Notaio, compilando un semplice modulo on-line, è possibile richiedere un appuntamento il sabato mattina con i Notai del Distretto per ricevere una consulenza gratuita in materia di donazioni, successioni, patrimonio e agevolazioni fiscali; si tratta dell’implementazione “web” dell’omonimo progetto ideato dal Consiglio Notarile nel 2007 per offrire consigli, indicazioni e pareri professionali i sabato mattina.
Grazie a un semplice “click”, inoltre, sono scaricabili tutte le Guide per il Cittadino, i pratici opuscoli informativi elaborati dal Consiglio Nazionale del Notariato e dalle Associazioni dei Consumatori su tematiche di forte interesse per i cittadini.
Le funzioni Consiglia ad un amico e Stampa questa pagina, disponibili per ogni contenuto del sito, completano i servizi offerti agli utenti web.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.