BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli appuntamenti di venerdì in città

Gli appuntamenti di Bergamo Estate per Venerdì 1 luglio: Festa alla Madonna della Castagna, cinema, musica e animazione per bambini.

Bergamo Estate: gli appuntamenti di venerdì 1 luglio.
Festa della Madonna della Castagna, dalle 14.00 alle 23 tutti i giorni fino al 4 settembre, Spazio retrostante santuario Madonna della Castagna. Anche quest’anno si tiene la tradizionale Festa di Madonna della Castagna, promossa e organizzata dalla cooperativa Città Alta e dal Gruppo Sportivo Fontana, frequentatissimo punto ristoro e di intrattenimento nel bosco di Madonna della Castagna. La festa si svolgerà tutti i giorni dal 17 giugno al 4 settembre.
Venerdì 1 luglio, Passeggiando sotto le stelle di Borgo S. Caterina, dalle 20, Borgo S. Caterina. Il secondo appuntamento con la manifestazione curata dal Gruppo Amici Borgo S. Caterina, che animerà il borgo storico alcuni venerdì sera estivi e che prevede l’apertura dei negozi, bar
all’aperto, musica, animazione ed intrattenimento per un divertimento assicurato.
Venerdì 1 luglio, Concerto corale, ore 20.30, Piazza Pontida. Seconda serata dell’edizione 2011 del ciclo “Appuntamenti sotto le stelle di Piazza Pontida” a cura del Ducato di Piazza Pontida. In scena in piazza Pontida il coro e il mini coro del Ducato di Piazza Pontida con concerti di canti della tradizione popolare. Concerto gratuito. Info e prenotazioni: ducato.piazza.pontida@virgilio.it.
Venerdì 1 luglio, La carovana del gioco, ore 20.45, Oratorio di Loreto. Terza tappa de La carovana del gioco della Cooperativa Linus, iniziativa pensata per promuovere il gioco, la creatività e l’interazione tra le diverse fasce di età e che prevede la presenza di giochi giganti, di lancio e di abilità. Ingresso libero. 
Venerdì 1 luglio, Spettacolo “Real Games”, ore 20.45, Oratorio di Campagnola. Uno spettacolo di teatro d’improvvisazione dell’associazione culturale Teatribù che coinvolgerà il pubblico presso l’oratorio di Campagnola in un’esilarante animazione teatrale. Ingresso libero.
Venerdì 1 luglio, Proiezione film “Cous Cous”, ore 21.00, Cortile via XXIV Maggio n. 32.
Seconda proiezione della rassegna proposta dal Consorzio Solco dal titolo Aria di famiglia. Il
cinema all’aperto di via Innocenzo. “Cous Cous”, film francese del 2007, è scritto e diretto dal
regista tunisino Abdellatif Kechiche. Ingresso libero.
Venerdì 1 luglio, Tour del Mistero 2011, ore 21.15, Ritrovo piazzale Fara. Itinerario guidato attraverso luoghi e atmosfere, fatti veri e leggende, ricordi e apparizioni della storia e dell’immaginazione di Bergamo Alta. A cura del Gruppo Archeologico Bergamasco. Prenotazione obbligatoria al n. 035-262565. Biglietto: adulti 13 € – minori 10 € – fino a 6 anni gratuito
Venerdì 1 luglio, Proiezione film “Dragon Trainer”, ore 21.15, Oratorio S. Colombano-
Valtesse. Una proiezione cinematografica all’aperto del ciclo “Vivere la città il cinema nei quartieri e nei
parchi”, a cura di Lab80. Il film è una commedia avventurosa scritta dai creatori di Shrek,
Madagascar e Kung Fu Panda. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesca

    Che dire di sicuro la città in questo periodo è in gran fermento, complimenti a tutti per l’ottimo lavoro che anche questa estate è statto fatto. Avanti così