BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovani talenti alla canzone d’autore

L'intento è quello di promuovere giovani artisti emergenti, tutelando, al contempo, il patrimonio musicale italiano.

Festival Nazionale della Canzone d’Autore per giovani talenti con l’intento di promuovere giovani artisti emergenti, tutelando, al contempo, il patrimonio musicale italiano. Il concorso si terrà dal 5 al 9 luglio al casinò di san Pellegrino Terme.
Sin dalla prima edizione, questo grande evento culturale si è prefissato lo scopo di affermarsi a livello nazionale come una delle kermesse più prestigiose, in grado di attirare l’attenzione delle istituzioni, dei media e dell’opinione pubblica. 
Con Canzone Italiana si vuole conferire alla località ospitante, un ruolo nuovo, ovvero quello di  palcoscenico esclusivo della musica giovane ed italiana. Ecco il programma delle serate di "Canzone Italiana”:
Martedì 5 Luglio: Serata di apertura di "Canzone Italiana” con Marco Ferradini e Selene Lungarella 
Mercoledì 6 Luglio: 1^ Serata di Selezione
Giovedì 7 Luglio: 2^ Serata di Selezione
Venerdì 8 Luglio: Serata Speciale UN MONDO DI MUSICA – Concorso canoro per bambini 
Sabato 9 Luglio: Serata Finale di "Canzone Italiana” con Maurizio Zamboni 
Ingresso libero. http://www.provincia.bergamo.it/provpordocs/presentazione%20CANZONE%20ITALIANA.pdf 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.