BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aumento di capitale: in Borsa l’offerta dei diritti inoptati

Da luned?? 4 luglio sul mercato i diritti non esercitati per la sottoscrizione di azioni legate all'aumento di capitale di un miliardo di euro.

Più informazioni su

Da lunedì 4 a venerdì 8 luglio Ubi Banca offre in Borsa 53.154.927 diritti di opzione non esercitati – durante l’offerta per l’aumento di capitale di un miliardo di euro – riguardanti la sottoscrizione di 20.249.496 azioni, per un controvalore di 77.110.080,77 euro.
Lo rende noto lo stesso istituto di credito ricordando che dal 6 al 24 giugno scorso – il periodo di offerta – sono stati esercitati 636.120.051 diritti di opzione per la sottoscrizione di 242.331.448 azioni ordinarie di Ubi Banca di nuova emissione, pari al 92,3% del totale delle azioni offerte, per un controvalore di 922.798.153,98 euro.
Da lunedì 4 luglio sarà offerto l’intero ammontare dei diritti e, nelle sedute successive alla prima, saranno offerti i diritti eventualmente non ancora collocati. I diritti potranno essere utilizzati per la sottoscrizione di azioni del valore nominale di 2,50 euro, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione e godimento regolare, al prezzo di 3,808 euro per azione, nel rapporto di 8 azioni ogni 21 diritti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.