BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Giovinco e Amauri per l’ultima di Zampagna

Sabato 2 luglio al Liberati di Terni sar?? festa grande per l'ex bomber nerazzurro, con la presenza in campo di tanti ex compagni e allenatori.

Più informazioni su

E’ iniziato il conto alla rovescia! Sabato sera, 2 luglio, al Liberati sarà festa grande per Riccardo Zampagna che darà l’addio al calcio professionistico con la presenza in campo di tanti ex compagni di squadra ed allenatori che hanno condiviso con lui gioie e dolori. Ospiti della serata, organizzata dall’Associazione Primidellastrada, tante glorie rossoverdi della Ternana di serie A, iniziando da Romano Marinai, per continuare con Gianni Masiello, Franco Nicolini, Franco Liguori, Pietro Biagini e tanti altri. I festeggiamenti inizieranno nel pomeriggio con un mini torneo tra le tifoserie presenti ed alle 21.00 inizierà la partita che vedrà alla fine l’esibizione degli Altoforno. La serata verrà animata dalla bravura del Trio Medusa. Questa la rosa delle due squadre che si fronteggeranno sul manto erboso del Liberati:

ATALANTA: 1 COPPOLA- 2 CRISTANTE – 5 ZANCHI – 6 ANZALONE – 3 BENASSI – 21 CAMPOLO – 5 DONATI – 4 CORRENT – 10 PROTTI – 11 GIOVINCO – 20 FLOCCARI – 99 SONCIN – 5 BORDIN – 6 VORIA – 9 ZAMPAGNA (secondo tempo)

TERNANA: 27 CALDERONI – 5 SILVESTRI – 80 CARROZZIERI – 15 LORIA – 33 RIVALTA – 26 MIGLIACCIO – 8 BERNARDINI – 10 D’AGOSTINO – 41 SULLO – 21 GIAMPA’ – 9 ZAMPAGNA (primo tempo) – 11 AMAURI – 16 POLI – 1 CESARETTI – 99 TIBERI- BREVI-BORGOBELLO, TOZZI BORSOI

Riccardo Zampagna giocherà un tempo con la Ternana ed un tempo con l’Atalanta. Il costo del biglietto è di 5 euro e l’intero incasso della serata verrà devoluto alla AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, allaFOR OTHERS ONLUS, l’Associazione che può contare sull’entusiasmo di Floccari e Coppola e all’ASSOCIAZIONE FIORAVANTE POLITO-ANDREA FORTUNATO Onlus. Nel corso dell’evento Riccardo Zampagna consegnerà un assegno di 20.000 euro, frutto della prima tranche derivante dalla vendita del libro che racconta la sua carriera dal titolo “Riccardo Zampagna, il calcio alla rovescia”, per l’acquisto di un mammografo digitale per l’Unità di Senologia dell’Ospedale di Terni.
Fonte: Sporterni.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da barista

    pezzi di calcio che se ne vanno….

  2. Scritto da Ex Brigate - Curva Sud

    Ternano d’origine
    Bergamasco d’adozione
    Riccardo Zampagna uno di noi

  3. Scritto da franci

    …sei sempre rimasto a bergamo

  4. Scritto da pipponeroazzurro

    GRANDE Riccà
    UNO di NOI
    ATALANTA & TERNANA olè
    forever UNITED

  5. Scritto da Curva Nord

    Grande Zampagna!!!!!!!!!