BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A ritmo di musica celtica con i Lunasa

Domenica 3 Luglio ingresso libero nel Palazzo Visconteo, per il concerto di musica irlandese di alta qualità dei Lunasa.

Geomusic con il patrocinio della Provincia di Bergamo, Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Identità e Tradizioni presenta un nuovo appuntamento della rassegna Andar per Musica 2011" Alle Radici della Tradizione" rassegna internazionale di folk contemporaneo, XXVII edizione.
Domenica 3 Luglio alle ore 21 con ingresso libero nel Palazzo Visconteo (Castello) di Pagazzano, la Rassegna entra nel vivo e recupera lo spirito celtico che l’ha caratterizzata sin dalle prime edizioni.  Musica irlandese di alta qualità con i Lunasa, formazione tra le piu’ accreditate dell’universo folk, da alcuni anni presente nei maggiori festival del mondo.
La loro è una freschissima reinterpretazione di brani tradizionali, riarrangiati, con piglio assai moderno ma sempre rispettoso delle origini. Non meno accattivanti gli originali, altrettanto coinvolgenti. Il quintetto si avvale di eccezionali virtuosi, alcuni dei quali spesso a fianco di star del pop, come Waterboys, Natalie Merchant, etc. 
I Lunasa sono un po’ i beniamini del festival, sempre presenti nel cartellone e disponibili a dispensare quelle sonorità irlandesi che hanno reso tanto celebre quell’isola verde. A Pagazzano presenteranno l’ultimo album "La Nua". www.lunasa.ie.  Prossimi appuntamenti in Rassegna:
7/07 MARIANO di DALMINE/Piazza Vittorio Emanuele II°: LUCA BASSANESE band 
9/07 SARNICO (Bg)/Villa Faccanoni: DAVIDE VAN DE SFROOS Spettacolo teatrale
11/07 AZZANO S.PAOLO (Bg)/Centro Sportivo : JOE ELY BAND – a pagamento/consigliabile prenotazione 
16/07 TREVIGLIO (Bg)/Piazza Paolo VI (zona nord) : WILLIE NILE BAND 
19/07 BERGAMO (città alta)/Teatro Sociale : BRUCE COCKBURN – a pagamento/consigliabile prenotazione 
2/08 CLUSONE (Bg)/Palatenda Centro Sportivo Oratoriano: DAVIDE VAN DE SFROOS tour estivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.