• Abbonati
Zandobbio

Successo per il Piedibus che ora va in vacanza

Molta partecipazione all'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale. Agli alunni ?? stato consegnato un attestato di "Grande camminatore e amico dell'ambiente".

L’ultimo giorno di scuola a Zandobbio ha coinciso con l’ultima "corsa" del Piedibus.
L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale – in collaborazione con il gruppo della Protezione Civile, le insegnanti e il comitato genitori – ha riscosso un notevole successo. Ad approfittare delle tre linee (gialla, verde e rossa) che attraversano il paese per raggiungere la scuola sono stati molti alunni frequentanti la Scuola Primaria. L’iniziativa, in via sperimentale, si è svolta per 7 volte al sabato.
"A conclusione dell’anno scolastico – racconta Franca Antonioli, assessore comunale all’istruzione, – con un piccola cerimonia è stato consegnato agli alunni partecipanti al Piedibus un attestato di "Grande camminatore ed amico dell’ambiente".
"A nome di tutta l’amministrazione comunale ringraziamo il gruppo di Protezione Civile, le insegnanti, il Comitato genitori ed i genitori per la preziosa collaborazione – afferma Ileana Oldrati, assessore alla sicurezza, Protezione Civile – ci auguriamo che, data la valenza dell’iniziativa, si possa ripetere questa significativa esperienza anche il prossimo anno scolastico".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI