• Abbonati
Cisl

Petteni a Pontida: “Vado dove c’è la gente”

Nel popolo di Pontida si è scorto a sorpresa anche il segretario regionale della Cisl Gigi Petteni.

Nel popolo di Pontida si è scorto a sorpresa anche il segretario regionale della Cisl Gigi Petteni. Con una camicia a quadri scozzese non poteva mimetizzarsi meglio, anche se molti militanti bergamaschi lo hanno notato e gli hanno chiesto cosa facesse sul sacro suolo padano.

“Semplice, io vado dove c’è la gente – ha spiegato il segretario regionale -, Non vado perché per farmi vedere, ma solo per capire gli umori delle persone. Noi della Cisl in questi giorni stiamo ponendo temi sensibili alla politica, partiremo in modo deciso per con un’iniziativa forte per far abbassare i costi della politica. Ora vedo che lo dicono tutti, anche Umberto Bossi, ma lo devono fare sul serio, non sempre a parole. E’ giunto il momento dei fatti, cose concrete, non sono più tollerabili le promesse non mantenute”.

E da Pontida Petteni non sembra aver tratto lezioni, solo la soddisfazione di una curiosità personale. “Io credo che tutta questa gente abbia tgrande passione e militanza politica – commenta – ma mi sembra di cogliere che anche loro siano stanchi delle parole e vogliono i fatti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI