• Abbonati
Festa di solidarietà

A Calcio si fa beneficenza a ritmo di Reggae

Al via venerdì 17 alle 19 in piazza polivalente la 16ima "Festa di solidarietà", che raccoglie fondi per il terzo mondo. Concerti, mercatini e buona cucina.

Raccogliere fondi da destinare ai progetti umanitari nei paesi del terzo mondo. E’ questo il nobile scopo della "Festa di solidarietà", che prende il via venerdì 17 alle ore 19 in piazza polivalente a Calcio.
Tre serate all’insegna di concerti, incontri, spettacoli per bambini, mostre, mercatini e buona cucina, anche con piatti multietnici. Domenica alle 12.30 pranzo solidale a base di spiedo e polenta, per il quale si raccolgono le iscrizioni direttamente presso la festa, seguito da uno spettacolo dedicato ai più piccoli. Tra gli artisti canori che si esibiranno, ci sono il gruppo reggae “DotVibes, che aprirà la kermesse, quello folk dei “Tamales de chipil”, e infine la “Piccola orchestra Karasciò”.
La manifestazione è organizzata dal locale gruppo di solidarietà, che conta ben 130 soci volontari. Giunta ormai alla sua sedicesima edizione, rappresenta un appuntamento fisso per i giovani, e non solo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI