BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Non si fermano pi??, Cicolari-Menegatti agli ottavi

La bergamasca vince 2-0 contro le russe e accede agli ottavi. Quattro partite, quattro vittorie e zero set subiti per la coppia.

Più informazioni su

Greta Cicolari e Marta Menegatti avanzano agli ottavi di finale dei Mondiali di beach volley in corso a Roma. Sul Centrale del Foro Italico, davanti a quasi 4mila spettatori, le due azzurre dell’Aeronautica Militare hanno sconfitto per 2-0 (21-16, 21-18) le russe Vasina-Vozakova, superando il primo turno ad eliminazione diretta. «Abbiamo giocato molto bene in tutti i fondamentali, riuscendo anche a uscire anche dalle difficoltà che sono emerse nel secondo set», le parole della Cicolari. «Nei momenti importanti della gara siamo riuscite a trovare il giusto mix di calma e aggressività, cosa fondamentale. Nel caso dovessimo conquistare una medaglia il nostro sogno è fare un giro con le Frecce Tricolori», dice la Menegatti. L’impegno di domani vedrà le formazione italiana impegnata negli ottavi di finale contro le cinesi Xue-Zhang Xi. Nel tabellone maschile restano in corsa solo gli azzurri Paolo Nicolai e Matteo Martino che nonostante la sconfitta rimediata ieri, accedono ai sedicesimi di finale. In serata dopo il sorteggio la coppia italiana conoscerà il nome dei propri avversari. Epilogo amaro, invece, per Matteo e Paolo Ingrosso che uscendo sconfitti 2-0 (21-18, 21-18) dalla sfida contro i tedeschi Dollinger-Windscheif devono dire addio al torneo. Stessa sorte per Tomatis-Lupo che nel terzo incontro del girone hanno ceduto 2-0 (21-19, 21-14) ai polacchi Fijalek-Prudel.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.