• Abbonati
Chignolo d'isola

La polizia trova la refurtiva prima della denuncia di furto fotogallery

In via Bedeschi scoperto magazzino che stoccava stoffa. Peccato fosse rubata. Le volanti di polizia sono arrivate sul posto dopo tre arresti a Bergamo.

Notte concitata per la polizia di Stato della questura di Bergamo quella tra il 15 e il 16 giugno. Gli agenti delle volanti sono arrivati a scoprire una grande quantità di stoffa (le stime non sono ancora precise) rubata in un magazzino di Chignolo d’Isola, prima che l’azienda proprietaria si accorgesse di aver subìto il furto. Il blitz della polizia a Chignolo è scattato dopo l’arresto di tre ladri a Bergamo in un’azienda di via Grado (zona nei pressi di Curnasco).
In piena notte è stato un passante ad avvisare la centrale operativa della questura, avendo notato alcuni uomini, muniti di torce, che si spostavano all’interno della recinzione dell’azienda di via Grado, che si occupa di logistica e stoccaggio delle merci. Le volanti sono intervenute sul posto, riuscendo a fermare tre persone: si tratta di un uomo di origine calabrese, P. V., di 54 anni, e di due bergamaschi, P. B. e G. S, di 46 anni e 44 anni.
Un trio piuttosto organizzato, in possesso di un furgone Mercedes con cella frigorifera, riverniciato, che risultava rubato in provincia di Varese, dove fu sottratto un carico di salumi. Ma c’erano anche tronchesini e walkie talkie a disposizione dei tre ladri. Sono stati bloccati prima di un eventuale fuga.
Poco dopo, ad arresto ancora caldo, la polizia ha avviato i primi accertamenti sui movimenti dei malviventi. Gli agenti hanno acquisito la certezza che, probabilmente, il gruppo di ladri, dopo il furto (che è stato sventato) si sarebbe diretto in via Bedeschi, a Chignolo d’Isola, in un magazzino di proprietà di un bergamasco, P. S. M., di 54 anni. In quel magazzino la polizia ha trovato un certo quantitativo di stoffe: si è scoperto nella notte che erano stoffe rubate ad un’azienda milanese negli ultimi giorni. Un furto di cui l’azienda non si era ancora accorta. Tanto che la denuncia è stata presentata solo questa mattina, 16 giugno. Il proprietario del magazzino è stato denunciato per ricettazione.
I tre malviventi scovati a Bergamo sono stati processati per direttissima.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI