BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cicolari schiacciasassi, vittoria anche nel secondo match

In coppia con Marta Menegatti, la bergamasca bissa il successo all'esordio e batte 2-0 le americane Fendrick-Hanson nella coppa del mondo a Roma.

Più informazioni su

Bis d’autore per Marta Menegatti e Greta Cicolari che nella seconda gara della giornata hanno sconfitto per 2-0 (21-17, 21-17) le americane Fendrick-Hanson. Le due azzurre hanno dovuto faticare per avere ragione di una coppia molto ostica. Dopo averle battute nella scorsa stagione Marta e Greta si sono ripetute anche a Roma. Bene nel primo set, condotto in maniera agevole, qualche problema nel secondo, ma le due si sono riprese e nel finale hanno messo la quinta. Marta Menegatti: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile da gestire, ma siamo riuscite a giocare al meglio ed è andato tutto liscio. Ho avuto un calo nel secondo set ma ne sono uscita anche grazie alla mia compagna. Greta mi aiuta sempre, sa come tirarmi su il morale. Questa è stata una partita vera, tirata fino alla fine e giocata punto su punto: la Fendrick e la Hanson sono davvero una buona coppia. Domani dovrebbe essere una giornata tranquilla, ma non dobbiamo prendere nessuno sotto gamba. Oggi ero piuttosto tesa, del resto giocare in casa è piuttosto strano: di solito quando giochiamo altrove nessuno tifa per noi. Qui è bellissimo, il pubblico ci dà la carica che serve a fare bene».

(da tuttosport)

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.