• Abbonati
Lega nord

Almenno, biblioteca intitolata a Gianfranco Miglio

La biblioteca di via Libertà sarà intitolata a Gianfranco Miglio, giurista, politologo e politico, considerato a tutti gli effetti uno dei padri del federalismo.

Sabato 11 giugno, alle 16.30, è in programma la cerimonia di intitolazione della biblioteca comunale di Almenno San Salvatore. La biblioteca di via Libertà sarà intitolata a Gianfranco Miglio, giurista, politologo e politico, considerato a tutti gli effetti uno dei padri del federalismo. La cerimonia di intitolazione, alle quale interverrà anche il consigliere regionale della Lega Nord Giosuè Frosio, si aprirà con un intervento del sindaco Carlo Natali.

“La decisione di intitolare la biblioteca a Gianfranco Miglio – spiega l’assessore alla Cultura e vicesindaco del Comune di Almenno San Salvatore Michele Sarchielli – arriva a seguito di una richiesta avanzata circa due mesi fa dalla Commissione Biblioteca. Una richiesta accolta e condivisa dall’amministrazione, che ha riconosciuto in Miglio la figura ideale a cui intitolare un luogo votato alla cultura quale è la biblioteca. Gianfranco Miglio, infatti, oltre ad aver saputo porre le basi del sistema federalista, è stato un uomo di grande spessore politico e culturale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI