BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Calabria litiga sui Bronzi di Riace

Aspre critiche sullo spot che vede le due statue discutere sul luogo dove andare in vacanza. L'accusa? "E' un messaggio brutto e il nostro monumento è ridicolo e volgare"

Più informazioni su

Poveri "Bronzi". Lo spot che li vede protagonisti per promuovere il turismo in Calabria non è piaciuto.
Le polemiche sono feroci tanto che l’aspetto "ironico" delle spot  è passato in secondo piano.
Tutto è cominciato con un corsivo su il Quotidiano della Calabria che chiedeva al presidente della Regione Giuseppe Scopelliti di ripensare al messaggio dello spot in onda in questi giorni sulla tv pubblica: «La Calabria è troppo bella per essere manipolata maldestramente al fine di farne uno spot. Poche immagini di questa terra straordinaria e delle sue opere valgono più di un brutto messaggio pubblicitario in cui si deturpano anche i Bronzi di Riace».
Nel cortometraggio si vedono le due statue discutere dove andare in vacanza. Ve lo riproponiamo. E noi sospendiamo il giudizio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.