• Abbonati
Padova

Il D.s. Foschi aggredisce un giornalista

Il dirigente biancorosso, dato come vicino all’Atalanta, è venuto alle mani con un cronista locale a causa di un articolo mal digerito.

Il direttore sportivo del Padova Rino Foschi, da molti indicato come vicino all’Atalanta per la prossima stagione, è stato protagonista di un episodio poco piacevole. Alla vigilia della sfida play-off contro il Torino, Foschi ha aggredito (verbalmente e fisicamente) un giornalista padovano che assisteva alla rifinitura della squadra biancorossa. Il tutto per un articolo mal digerito dallo stesso dirigente. Ecco come ricostruisce la vicenda il sito Cronacalive.it:

Doveva semplicemente essere una giornata di attesa e concentrazione per la decisiva sfida con il Torino. Invece a Bresseo, quartier generale del Calcio Padova, la situazione è degenerata per un improvviso e continuato litigio tra il direttore sportivo Rino Foschi e il giornalista del Mattino e corrispondente Rai Stefano “Ciccio” Edel, colpevole agli occhi del dirigente di aver riportato, a suo giudizio, dichiarazioni non corrispondenti alla realtà sul giornale. La litigata inizia quando Foschi apostrofa il cronista al suo arrivo in sala stampa. A questo punto, in un crescendo rossiniano, il diesse si toglie la giacca e si precipita verso Edel, fermato dall’addetto stampa Massimo Candotti e da un tifoso presente.
I toni si accendono: “Non scrivere delle cagate, non mi puoi far passare da ridicolo davanti ad una piazza come quella di Padova! Questa ti giuro me la paghi a vita, ho chiuso con te, ma chi sei tu, scemo!”. Queste le frasi urlate da Foschi a Bresseo. E poi, una notazione “tecnica” in mezzo al delirio: ” Non è vero che vado a Torino senza punte!”, evidente motivo “scatenante” della furibonda tenzone.
La replica del giornalista non si fa attendere: “Calmati Rino, lo sentono tutti”, riferendosi al cronista di Rete Veneta che con prontezza sta riprendendo la scena con il suo telefonino. “Guarda che tu non mi minacci!”.
In seguito Foschi abbandona i campi di Bresseo, incontra di nuovo i giornalisti e incomincia il “secondo round” dello scontro. Fuori di sè raggiunge ancora Edel ma viene bloccato dagli attaccanti Vantaggiato e Ardemagni. Il brindisino dice “Basta con queste sceneggiate, che tristezza”. Tutto questo mentre decine di tifosi assistevano allibiti alle scene.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI