• Abbonati
Bergamo

Ottorino Bettineschi nuovo presidente Ance

Ottorino Bettineschi ?? il nuovo Presidente di Ance Bergamo e guider?? l???associazione provinciale dei costruttori edili per il triennio 2011-2014.

Ottorino Bettineschi è il nuovo Presidente di Ance Bergamo e guiderà l’associazione provinciale dei costruttori edili per il triennio 2011-2014. E’ stato eletto dal rinnovato Consiglio Direttivo riunitosi per la prima volta dopo l’elezione da parte dell’Assemblea lo scorso 14 maggio.
Ottorino Bettineschi, nato a Colere il 18 aprile 1957, coniugato, due figli, titolare dell’impresa Bettineschi srl, specializzata in lavori per la salvaguardia dell’ambiente e la difesa del suolo, è Presidente del Cpt (Comitato paritetico territoriale) dal 2002 ad oggi e succede a Paolo Ferretti che ha retto l’associazione per due mandati consecutivi.
Ottorino Bettineschi è un profondo conoscitore del sistema associativo Ance. Nel 1990 inizia il suo impegno nell’allora Aceb in qualità di componente del Collegio Sindacale; dal 1994 al 2002 ricopre la carica di Presidente del Collegio Sindacale. Viene quindi eletto membro del Consiglio Direttivo e dal 2002 assume anche la carica di Presidente del Cpt. In questa veste promuove la diffusione della cultura della sicurezza fra imprese e lavoratori dando vita a numerose iniziative anche in collaborazione con Enti e Istituzioni locali. In ambito strettamente associativo ha preso parte alle commissioni Problemi del Lavoro, Lavori Pubblici, Cave, Tecnologia e Unificazione Enti di Ance Bergamo e partecipa alla Consulta provinciale per le attività Estrattive di Cava.
La sua esperienza nel settore associativo lo ha portato a collaborare sia con Ance Lombardia che con la struttura nazionale: a livello lombardo ha preso parte alle commissioni Opere Pubbliche e Tecnologia ed Innovazione, mentre a livello nazionale fa parte del Gruppo di studio Problemi della Sicurezza sul Lavoro di Ance.
"Ringrazio il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami e assicuro tutto il mio impegno, la mia passione e la mia disponibilità per onorare questa carica al servizio dell’Associazione e di ciascun associato – ha dichiarato Ottorino Bettineschi subito dopo la sua elezione -. Stiamo ancora attraversando un periodo difficile e complesso, ma io sono sicuro che l’eccellenza delle nostre imprese unita al gusto per il proprio lavoro saprà farci trovare la strada per un rinnovato sviluppo. L’impresa edile, nei prossimi anni, dovrà essere sempre di più il baricentro e la guida per tutta la variegata filiera che dall’edilizia trae origine".
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI