• Abbonati
Lista civica

L’Alternativa: “Anche noi vogliamo il tram”

La Lista L'Alternativa ha organizzato un presidio per chiedere a Teb la realizzaizone della tratta di tram tra Ponte San Pietro e Albano Sant'Alessandro.

La Lista L’Alternativa ha organizzato un presidio per chiedere a Teb la realizzaizone della tratta di tram tra Ponte San Pietro e Albano Sant’Alessandro.

Negli anni scorsi era stato proposto dalla Teb un progetto di metropolitana di superficie da Ponte San Pietro ad Albano Sant’Alessandro e Montello.
L’Amministrazione provinciale nel proprio Piano Territoriale indica pure una linea tranviaria fino al Polo scolastico di Trescore. Entrambe le ipotesi interessano tutta la zona e, direttamente, anche il territorio del nostro comune, San Paolo d’Argon.
Se non ci facciamo sentire, queste ipotesi, peraltro da approfondire sul piano tecnico, sono destinate a rimanere solo sulla carta. Anche nella nostra zona è tempo quindi che parta la mobilitazione per questo obiettivo. Vogliamo che anche il nostro territorio, sommerso e inquinato dal traffico, sia dotato come la Valseriana di un sistema di trasporto alternativo (Metrò/Tram), più moderno, pubblico, non inquinante e meno pericoloso di quello su gomma!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI