BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto il sindaco di Bottanuco Angelo Locatelli

Il primo cittadino era stato costretto a lasciare l'incarico a causa di un infarto nel giugno 2010. E' morto all'ospedale di Zingonia.

Più informazioni su


(sopra, le foto e il saluto sul sito del Comune di Bottanuco)

E’ morto nella tarda mattinata di sabato 30 aprile il sindaco di Bottanuco Angelo Locatelli, che aveva di fatto lasciato l’incarico di primo cittadino a novembre 2010 a causa di un infarto che lo aveva colpito l’estate scorsa. Locatelli, 53 anni, sposato e padre di tre figli, è deceduto all’ospedale di Zingonia, dove era stato ricoverato subito dopo l’infarto a giugno dell’anno scorso.
La notizia della morte del sindaco ha attraversato il paese,
già scosso negli ultimi mesi dello scorso anno. Il Consiglio comunale aveva preso atto dell’impossibilità, per il sindaco, di continuare ad Amministrare il Comune. E a novembre erano iniziate le procedure per lo scioglimento della Giunta e del Consiglio (si andrà alle urne il 15 e 16 maggio). Sul sito del Comune è apparso in home page un "Ciao Angelo", accompagnato da una serie di foto del primo cittadino.
I funerali saranno celebrati alle 15 di lunedì 2 maggio, giorno di lutto cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.