BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

William e Kate, matrimonio dell’anno: segui la diretta

Quarantacinque minuti all'altare: tocca stavolta a Kate Middleton, che ha aspettato otto anni da fidanzata, far aspettare oggi il principe William.

Più informazioni su

Quarantacinque minuti all’altare: tocca stavolta a Kate Middleton, che ha aspettato otto anni da fidanzata, far aspettare oggi il principe William che la vedrà arrivare alle 11.00 a Westminster Abbey.

 Guarda il video di Corriere.it

Ma giornata delle nozze reali è già inziata da ore. Ecco le tappe fondamentali (ora di Londra, -1 rispetto all’Italia): 6:00: la polizia ha chiuso le strade nel centro. 8-9:00: La Regina ha annunciato i titoli conferiti agli sposi: Duca e Duchessa di Cambridge 8.15-9:45: i primi invitati sono arrivati in chiesa. 9.50: iniziati arrivi dei vip: governatori, primi ministri dei Paesi del Commonwealth, corpo diplomatico e altri ospiti d’onore. 10:10: William e Harry lasciano Clarence House diretti all’Abbazia dove l’arrivo è atteso per le 10:15. 10:20: in chiesa i membri delle famiglie reali straniere. 10:20: la madre della sposa Carole Middleton e il figlio James partono dal Goring Hotel e arrivano all’abbazia alle 10:27. 10:30: gli arrivi dei reali «minori»: i cugini Kent e Gloucester, la nipote Zara col fidanzato campione di rugby. 10:40: gli arrivi dei figli della Regina: la principessa Anna e il marito Timothy Laurence, il principe Andrea con le figlie Eugenia e Beatrice, e Edoardo conte di Wessex con la moglie. 10:38: Carlo a la moglie Camilla lasciano Clarence House diretti all’abbazia, dove arrivano alle 10.42. 10:45: Fanfara di trombe per la Regina e il principe Filippo. 10:55: La sorella di Kate, Philippa (Pippa), damigelle e paggetti arrivano dal Goring Hotel. 10:51: Kate, accompagnata dal padre Michael Middleton, lascia il Goring alla volta dell’abbazia. 11:00: L’arrivo di Kate. Le nozze hanno inizio. Voti nuziali e sermone del vescovo di Londra. 12:15: Il corteo reale lascia l’abbazia. 12:30: Sposi a Palazzo. Foto ufficiali di Hugo Burnand. 13.25: La Regina, gli sposi e le loro famiglie compaiono per 10 minuti sul balcone di Buckingham Palace. Bacio. Pattuglia acrobatica della Raf a volo radente su Londra. Pomeriggio: Canapè e champagne offerti dalla Regina per 650 ospiti; party dei Middleton in albergo per i loro invitati; ricevimento a Lancaster House offerto dal Foreign Office per i diplomatici stranieri. La Regina nel pomeriggio si trasferisce a Windsor lasciando il campo libero per la festa ai giovani. 19:00: cena per 300 offerta dal principe Carlo, discorsi e balli nel palazzo trasformato in discoteca. Per Will, Kate, Harry e Pippa e il loro amici non c’è coprifuoco, Buchingham Palace ha detto che la festa «finisce quando finisce».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da W il RE

    in effetti il fascino, l’emozione, il senso di comune appartenenza che da’ la monarchia , la repubblica se la sogna!!

  2. Scritto da ennio

    ma in Inghilterra esiste una persona che si oppone a queste cerimonie medioevali, costose per i sudditi, che contrastano con la crisi economica in corso, che mitizzano fuori luogo un istituto in crisi come il matrimonio ?

  3. Scritto da angelo

    durante la cerimonia pare che la regina abbia mormorato:”speriamo che sia quello buono perchè altrimenti mi tocca rimanere qui per altri 80 anni”

  4. Scritto da merlo

    la diretta è finita da un pezzo. sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Scritto da PIPPA

    METAFORICAMENTE Forse la chiesa ha perso una Vergine MA HA
    Sicuramente acquistato un MARTIRE
    CIAO

  6. Scritto da repubblica della banana

    @3
    Certo che le tue “repubbliche” non sono da meno quanto ad operine.

  7. Scritto da un giovane sognatore

    W LA MONARCHIA!!