BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primavera Organistica Bergamasca

il 1° maggio sullo strumento della chiesa di Sant'Anna concerto del maestro Gianluca Maver

Più informazioni su

Primavera Organistica Bergamasca una nuova proposta concertistica che si terrà nel mese di Maggio per far conoscere ed apprezzare alcuni strumenti particolarmente interessanti della Città di Bergamo che non sono abitualmente ospitati negli appuntamenti concertistici ma che comunque hanno una importanza e storica e musicale assoluta e dare l’opportunità ad artisti bergamaschi particolarmente meritevoli di essere valorizzati. 
L’Associazione, in questa serie di concerti, ha come obbiettivo quello di presentare al pubblico gli strumentisti bergamaschi e le qualità foniche degli Organi della nostra tradizione.
A questi strumenti unici nel loro genere costruttivo a livello internazionale, è affiancato un artista internazionale di chiara fama.
Protagonisti di questa prima edizione saranno: sullo strumento della Prepositurale di Sant’Anna in Bergamo Gianluca Maver il 1° maggio e Massimiliano Di Fino il 22 maggio; mentre sullo strumento del Santuario della B.V. Addolorata di Borgo Santa Caterina, il 29 maggio, si esibirà il celebre organista Statunitense Stephen Tharp. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 17.00 e sono ad ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bordone

    Stephen Tharp a Bergamo è un avvenimento, è appena stato nominato Organista dell’anno dall’AGO americana!