BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendio al server Aruba, black out per posta e siti

Server e servizi Aruba sono fermi da alcune ore a causa di un principio di incendio presso una Server Farm del gruppo.

Più informazioni su

Server e servizi Aruba sono fermi da alcune ore a causa di un principio di incendio presso una Server Farm del gruppo. Un apposito canale Twitter (@Arubait) è stato aperto per aggiornare gli utenti su quanto sta accadendo e, a distanza di alcune ore dalla registrazione dei primi problemi, ecco l’ultimo aggiornamento:

"A seguito del principio di incendio verificatosi sulle batterie degli UPS, confermiamo che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno. In questo momento stiamo procedendo con la pulizia e rimozione della polvere e prodotta dalla combu…stione delle batterie. Successivamente sarà verificato lo stato degli UPS e gli interventi per il ripristino. In questo momento stiamo privilegiando la sicurezza delle persone coinvolte prendendoci maggior tempo per ripristinare, in quanto, una riaccensione effettuata senza le dovute verifiche metterebbe in pericolo le persone coinvolte e potrebbe causare nuove ricadute".

Al momento non sono disponibili dati ulteriori. Il gruppo fa semplicemente sapere che si sta procedendo con le operazioni di ripristino e che al momento i dati conservati nei server sarebbero tutti garantiti ed al sicuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da niko

    avete voluto l’hosting economicissimo ma spaziosissimo ?
    e mò vè lo beccate tutto il downtime!
    chi affida il sito della propria attività a una serverfarm come aruba non può che mettere in preventivo che cose del genere si verifichino …

  2. Scritto da CavoloVerde.it

    Non abbiamo parole, sono ai limiti del dilettantismo.
    Sito fermo ed inaccessibile da ore e danni non quantificabili.

  3. Scritto da Diego

    Essendo un ISP qui non si può parlare solo di dilettantismo.
    In questo caso ci sono estremi per una denuncia all’Authority delle Comunicazioni da parte degli utenti.

    Il Disaster Recovery infatti è un servizio necessario in modo che il servizio venga “ruotato” su un altro Datacenter. Evidentemente qualcos’altro non ha funzionato…

  4. Scritto da mr.pexiz

    va a ruba ….

  5. Scritto da fabio

    Ahahahah!! L’isola di Aruba in fiamme!!! XD