BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contro Busto per difendere il primato solitario

Al PalaNorda sabato sera alle 20.30 l'ultima giornata della regular season contro Yamamay. In forse il capitano Piccinini.

Più informazioni su

Una nuova sfida infuocata si affaccia alle porte del PalaNorda. Un nuovo appuntamento-verità per le rossoblù, chiamate sabato alle 20.30 a chiudere la Regular Season nel migliore dei modi di fronte al proprio appassionato pubblico.
La Norda Foppapedretti, nel match che la metterà di fronte alla Yamamay Busto Arsizio per la ventiduesima giornata di Campionato, dovrà difendere in ogni modo il primato solitario in vetta alla classifica e dovrà farlo conquistando almeno due punti nell’ultimo atto di Regular Season.
Ancora una volta le rossoblù saranno chiamate a sfoderare il “cuore Foppa” per fare la differenza sul campo, per cancellare l’amarezza della battuta d’arresto registrata nel turno infrasettimanale con Urbino e per respingere gli assalti delle inseguitrici: Villa Cortese a due lunghezze e Pesaro a tre.
Il grande lavoro degli ultimi mesi, quello che passo dopo passo ha condotto la squadra a conquistare il primo posto, dovrà essere messo a frutto ancora una volta per portare Bergamo a laurearsi prima della classe e, di conseguenza, ad affrontare i Play Off Scudetto con i vantaggi che ne conseguirebbero.
Importante sarà naturalmente il recupero di Francesca Piccinini: le condizioni del capitano, bloccato alla vigilia di Pasqua da un virus influenzale che è andato peggiorando dopo il match di Novara fino a costringerla al forfeit nella sfida ad Urbino, saranno valutate oggi alla ripresa degli allenamenti.
La gara di sabato alle 20.30 sarà diretta dagli arbitri Luca Sobrero di Carcare (Sv) e Armando Simbari di Milano e andrà in onda in differita su Bergamo Tv domenica alle 23.15.
Il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it darà invece aggiornamenti in diretta e in tempo reale sul risultato del match.

La Ventiduesima Giornata di Findomestic Volley Cup
sabato 30 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Scavolini Pesaro
sabato 30 aprile ore 20.30
Spes Conegliano-MC-Carnaghi Villa Cortese
Norda Foppapedretti Bergamo-Yamamay Busto Arsizio
Chateau d’Ax Urbino Volley-Despar Perugia
Asystel Volley Novara-LIU•JO Volley Modena
Riso Scotti Pavia-Florens Castellana Grotte

La Classifica
Norda Foppapedretti Bergamo 46, MC-Carnaghi Villa Cortese 44, Scavolini Pesaro 43, Chateau d’Ax Urbino Volley 40, Yamamay Busto Arsizio 40, Asystel Volley Novara 37, Spes Conegliano 31, LIU•JO Volley Modena 25, Despar Perugia 23, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 22, Florens Castellana Grotte 22, Riso Scotti Pavia 5

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.