BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Artigiani, questionario sulle imprese al femminile

Promosso dall'Associazione Artigiani, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo: verrà poi istituito un osservatorio permanente.

Più informazioni su

L’Associazione Artigiani, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, ha promosso la realizzazione di un questionario destinato alle imprese bergamasche condotte da donne, in qualità di titolari o socie, che avrà come obiettivo la raccolta di dati e informazioni relativi al mondo imprenditoriale. Verrà poi istituito un osservatorio permanente al fine di formulare interventi mirati di sostegno alle imprenditrici e alle loro famiglie.
L’iniziativa, realizzata grazie all’impegno del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bergamo con il supporto dell’Azienda Speciale Bergamo Formazione, si propone di “fotografare” la realtà delle imprenditrici bergamasche, per capire nel concreto come le donne stanno affrontando la crisi e quali difficoltà hanno incontrato nella conduzione delle loro aziende e famiglie.
I dati forniti, raccolti in forma anonima, contribuiranno alla realizzazione di nuove iniziative e progetti per rispondere in modo mirato alle esigenze e problematiche emerse.
Tutte le imprenditrici artigiane bergamasche sono invitate quindi a stampare il questionario dal sito internet dell’Associazione www.artigianibg.com , oppure da quello di Bergamo Formazione www.bergamoformazione.it  (uno per ogni donna presente nella compagine sociale), compilarlo in ogni sua parte e inviarlo a Bergamo Formazione entro la fine di maggio 2011 (via fax al numero 035/247169 o via mail, dopo averlo scansionato, all’indirizzo: campana@bg.camcom.it).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.