• Abbonati
Concerti estivi

Summer sound: Subsonica, Mod?? e Asian Dub

Svelato il cast del Summer Sound festival 2011. Sul palco dell'arena estiva della fiera saliranno Subsonica, Mod?? e Asian Dub Foundation.

Svelato il cast del Summer Sound festival 2011. Sul palco dell’arena estiva della fiera saliranno Subsonica, Modà e Asian Dub Foundation. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti lo scorso anno, anche per l’edizione 2011 il Summer Sound Festival – risultato della partnership tra Comune di Bergamo ed Ente Fiera Promoberg, con il sostegno di Ubi-Banca Popolare di Bergamo – trova casa presso l’Arena estiva della Fiera di Bergamo. Tre concerti in sei giorni, dal 7 al 12 luglio, con un cartellone a forte connotazione giovanile, due tra le principali e più significative band italiane e la presenza di una data internazionale di rilievo: questi gli ingredienti di una rassegna che si conferma, di anno in anno, l’evento musicale più atteso. Dopo le esibizioni, nelle passate edizioni, di artisti del calibro di Bob Dylan, Radiohead, Dream Theater, Francesco Renga, Negramaro, Devo e Jethro Tull e, nella scorsa edizione, dei Litfiba, il Summer Sound Festival versione 2011 conferma e rafforza la sua attenzione privilegiata al pubblico giovanile, diversificando le proposte in funzione delle diverse anime e delle diverse culture musicali contemporanee, con l’obiettivo di coniugare qualità e popular e presentando un cartellone di sicuro impatto.
"Questo festival è la punta di diamante della proposta musicale che il comune di Bergamo rivolge ai giovani. È un appuntamento fisso, molto atteso – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Danilo Minuti -. Per il secondo anno organizziamo questo evento presso la fiera grazie anche al risultato positivo dell’anno scorso. Quest’anno pensiamo di essere stati in grado di allestire un cartellone interessante".
"E’ una bella iniziativa – commenta Luigi Trigona, presidente di Ente Fiera Promoberg -, su questi temi c’è un feeling relazionale molto buono tra i partner in campo".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI