BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Summer sound: Subsonica, Mod?? e Asian Dub

Svelato il cast del Summer Sound festival 2011. Sul palco dell'arena estiva della fiera saliranno Subsonica, Mod?? e Asian Dub Foundation.

Svelato il cast del Summer Sound festival 2011. Sul palco dell’arena estiva della fiera saliranno Subsonica, Modà e Asian Dub Foundation. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti lo scorso anno, anche per l’edizione 2011 il Summer Sound Festival – risultato della partnership tra Comune di Bergamo ed Ente Fiera Promoberg, con il sostegno di Ubi-Banca Popolare di Bergamo – trova casa presso l’Arena estiva della Fiera di Bergamo. Tre concerti in sei giorni, dal 7 al 12 luglio, con un cartellone a forte connotazione giovanile, due tra le principali e più significative band italiane e la presenza di una data internazionale di rilievo: questi gli ingredienti di una rassegna che si conferma, di anno in anno, l’evento musicale più atteso. Dopo le esibizioni, nelle passate edizioni, di artisti del calibro di Bob Dylan, Radiohead, Dream Theater, Francesco Renga, Negramaro, Devo e Jethro Tull e, nella scorsa edizione, dei Litfiba, il Summer Sound Festival versione 2011 conferma e rafforza la sua attenzione privilegiata al pubblico giovanile, diversificando le proposte in funzione delle diverse anime e delle diverse culture musicali contemporanee, con l’obiettivo di coniugare qualità e popular e presentando un cartellone di sicuro impatto.
"Questo festival è la punta di diamante della proposta musicale che il comune di Bergamo rivolge ai giovani. È un appuntamento fisso, molto atteso – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Danilo Minuti -. Per il secondo anno organizziamo questo evento presso la fiera grazie anche al risultato positivo dell’anno scorso. Quest’anno pensiamo di essere stati in grado di allestire un cartellone interessante".
"E’ una bella iniziativa – commenta Luigi Trigona, presidente di Ente Fiera Promoberg -, su questi temi c’è un feeling relazionale molto buono tra i partner in campo".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giuseppe

    Tre grandi concerti, nulla da dire

  2. Scritto da W i the cornoltis

    alà susssonica…fate suonare il Bertu!!

  3. Scritto da Francesca

    Cartellone veramente bello! Complimenti all’assessore e all’Ente Fiera per il lavoro svolto!

  4. Scritto da ma va

    Eh si proprio un bel evento…ma … gli Asian Dub non sono quelli che nel 2006 hanno composto le musiche per un’opera dedicata al grande Gheddafi ??… grande assessore…

  5. Scritto da grigio

    Che vero schifo…speriamo in qualcosa di decente al lazzaretto. Non mi sembra il caso di paragonare ste tre band a quelle passate fra le quali c erano dream theater, radiohead, muse, jethro tull, bob dylan, fear factory, procol harum, afterhours… Per favore!

  6. Scritto da Barilla

    2 gruppi su 3 fantastci… Ottimo cast, complimenti…!