BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Promotore finanziario di Bergamo sospeso anche dalla Consob

Anche la Commissione nazionale, dopo banca Mediolanum, sospende Antonio Valenti, di Bergamo. Secondo la Consob avrebbe dichiarato di aver sottratto fino a 370 mila euro.

Più informazioni su

Dopo un primo provvedimento di banca Mediolanum, che di fatto l’aveva già allontanato dai suoi promotori finanziari, ora è arrivata anche la sospensione della Consob per Antonio Valenti, 54 anni, residente in centro a Bergamo. L’ex promotore finanziario Mediolanum, stando al provvedimento della Consob, avrebbe dichiarato ai suoi clienti, o ex clienti ormai, di aver sottratto loro fino a 371 mila euro.
Complessivamente sarebbero stati 16 i clienti di Valenti che lamentano ammanchi, ma la cifra esatta, al di là delle prime dichiarazioni del promotore finanziario agli stessi clienti, va ancora definita al meglio. E, soprattutto, saranno i clienti a dover dimostrare a banca Mediolanum quanto hanno perso e affidato all’investitore. Di fronte ai casi di Gianluigi Spada, Luigi Fontanella e Antonio Valenti, tutti e tre ex promotori di Mediolanum, la banca di Ennio Doris aveva risposto a molti dubbi in un’intervista a Bergamonews (clicca qui).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.