BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Evasione fiscale, Lele Mora a processo a Bergamo

E' legale rappresentante di società con sede a Treviglio, coinvolte in evasione nel periodo di Vallettopoli. Corona condannato.

Più informazioni su

Sarà il tribunale di Bergamo a dover giudicare Lele Mora per il reato di evasione fiscale a cavallo della nota tempesta “Vallettopoli” tra il 2005 e il 2007. Lo ha deciso questa mattina, 28 aprile, il giudice per l’udienza preliminare Federica Centonze, di Milano, che ha accolto l’eccezione dei legali di Mora, imputato in qualità di legale rappresentante di alcune società che hanno domicilio fiscale a Treviglio. Nella stessa udienza preliminare, con rito abbreviato, è stato condannato Fabrizio Corona: quattro anni per bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale tramite la sua nota ex società: l’agenzia Corona’s. Uno stesso procedimento penale, per il talent scout e il paparazzo, ma i reati vanno giudicati in sedi diverse per competenza territoriale. Per Mora quindi il procedimento ripartirà da Bergamo. A suo carico c’è l’accusa di aver evaso, tra il 2005 e il 2007, circa 4 milioni di euro tramite la LM Management. Secondo gli inquirenti Mora, Corona e altre persone, avrebbero evaso, nel giro di pochi anni, circa 17 milioni di euro. E per Corona è arrivata la condanna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.