BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al cinema Thor, l’eroe divino che piaca a Lee

Esce il 27 aprile l'ultimo film di fantascienza del regista Stan Lee. Nelle sale anche "Source Code" e "I baci mai dati"

Più informazioni su

Thor, locandina film Il 27 aprile arriva al cinema Thor, nuovo prodotto della fantasia di Stan Lee portato sul grande schermo dopo il successo di Iron Man. Thor è un guerriero forte e coraggioso, ma purtroppo anche capriccioso, tanto da provocare con i suoi comportamenti arroganti una vera e propria guerra. Per punizione, il padre, Odino (Anthony Hopkins) lo condanna a vivere sulla Terra insieme agli esseri umani. Grazie all’amore di una bella scienziata, Jane (Natalie Portman) Thor impara a diventare umile e comportarsi da vero eroe. Le lezioni imparate in mezzo ai mortali gli torneranno utili quando il malvagio Loki minaccerà il suo nuovo pianeta.

Nel fine settimana esce nelle sale Source Code, un thriller ad alta tensione. Colter (Jake Gyllenhaal) lavora per un nuovo dipartimI baci mai dati, locandina film ento governativo, che impiega metodi sperimentali per prevenire gli attentati terroristici. Grazie alle moderne tecnologie, Colter potrà rivivere l’esplosione di una bomba su un treno carico di pendolari, finché non riuscirà a trovare e neutralizzare i terroristi. Ad aiutarlo, un’affascinante “ufficiale di collegamento” e una passeggera del malaugurato convoglio.
Potremo vedere al cinema anche una simpatica commedia siciliana, I baci mai dati, film d’apertura della sezione Controcampo Italiano al Festival di Venezia 2010 Manuela, tredicenne di Librino, quartiere popolare di Catania, ha molta fantasia. Tanto che decide di inventarsi di avere poteri miracolosi. La gente inaspettatamente le dà credito e la sommerge di preghiere di ogni genere: c’è che chiede un posto di lavoro, chi una vincita alla lotteria, chi un compagno per la vita…quando però la situazione le sfugge di mano, Manuela vorrebbe finire la sua commedia ma la madre la vuol convincere a farne addirittura una professione. La ragazzina sembra infatti avere un certo talento: un miracolo accade davvero…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.