BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Saipem la commessa per l’alta velocità

Il contratto- è stato aggiudicato da Rete Ferroviaria Italiana Spa (Gruppo FS) al consorzio Cepav Due, cui Saipem partecipa al 52%.

Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Onshore per un valore di oltre 700 milioni di euro, nell’ambito della linea di infrastrutture. Il contratto – informa un comunicato – è stato aggiudicato da Rete Ferroviaria Italiana Spa (Gruppo FS) al consorzio Cepav Due, cui Saipem partecipa al 52%, e riguarda la realizzazione del tratto di linea Alta Velocità/Alta Capacità Treviglio – Brescia.
Il contratto prevede la progettazione esecutiva, la direzione lavori e la realizzazione di 39 chilometri di linea AV/AC e di 12 chilometri di interconnessioni con la linea convenzionale esistente, fra Treviglio e Brescia, attraverso le province di Milano, Bergamo e Brescia, oltre ai lavori complementari, quali sistema alimentazione el

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alex

    Speriamo facciano presto e un buon lavoro…