Milano

A Milano si “naviga” gratis

Un sistema wi-fi voluto dall'amministrazione e da ATM copre la zona del Duomo, piazza Cairoli e San Babila. Da giugno prevista l'estensione sino a San Siro

A Milano si “naviga gratis”. È sttao avviato nel cuore del capoluogo lombardo un sistema Wi fi che vede impegnati comune e ATM: si chiama WIMI e permette di collegarsi con un proprio dispositivo alla rete che copre le zone Cairoli, Duomo e San Babila, mentre sono  previste estensioni verso San Siro, nel mese di giugno, verso Villa Scheibler a Settembre e successivamente verso i Navigli. 
La navigazione è illimitata su una serie di siti definiti di pubblico interesse, vale a dire i servizi del Comune di Milano, le informazioni relative ai trasporti pubblici, al turismo, agli eventi, alla mobilità sostenibile, mentre sull’intera rete Internet è consentita per un’ora al giorno, fruibile anche in più sessioni. Per la navigazione libera su Internet è obbligatoria la registrazione: in questo caso verrà richiesto all’utente l’inserimento di un numero cellulare sul quale poter ricevere la password di accesso al servizio. La procedura di registrazione va effettuata nel corso della prima connessione al servizio. Da quel momento in poi la password resta valida anche per gli utilizzi successivi. 

Nel centro di Milano c’è la possibilità di navigare liberamente un’ora e illimitatamente sui siti di pubblico interesse anche con il sistema Expo Free-WiFi, la rete wireless gratuita di Expo 2015. Realizzata in collaborazione con Enter, anche in questo caso  navigazione illimitata sui siti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI