BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Milano si “naviga” gratis

Un sistema wi-fi voluto dall'amministrazione e da ATM copre la zona del Duomo, piazza Cairoli e San Babila. Da giugno prevista l'estensione sino a San Siro

Più informazioni su

A Milano si “naviga gratis”. È sttao avviato nel cuore del capoluogo lombardo un sistema Wi fi che vede impegnati comune e ATM: si chiama WIMI e permette di collegarsi con un proprio dispositivo alla rete che copre le zone Cairoli, Duomo e San Babila, mentre sono  previste estensioni verso San Siro, nel mese di giugno, verso Villa Scheibler a Settembre e successivamente verso i Navigli. 
La navigazione è illimitata su una serie di siti definiti di pubblico interesse, vale a dire i servizi del Comune di Milano, le informazioni relative ai trasporti pubblici, al turismo, agli eventi, alla mobilità sostenibile, mentre sull’intera rete Internet è consentita per un’ora al giorno, fruibile anche in più sessioni. Per la navigazione libera su Internet è obbligatoria la registrazione: in questo caso verrà richiesto all’utente l’inserimento di un numero cellulare sul quale poter ricevere la password di accesso al servizio. La procedura di registrazione va effettuata nel corso della prima connessione al servizio. Da quel momento in poi la password resta valida anche per gli utilizzi successivi. 

Nel centro di Milano c’è la possibilità di navigare liberamente un’ora e illimitatamente sui siti di pubblico interesse anche con il sistema Expo Free-WiFi, la rete wireless gratuita di Expo 2015. Realizzata in collaborazione con Enter, anche in questo caso  navigazione illimitata sui siti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.