BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vavassori: “Atalanta in Serie A? Tutto come previsto”

Il tecnico bergamasco analizza il campionato della sua vecchia squadra: "Sapevamo che era una squadra costruita per arrivare alla promozione".

Più informazioni su

L’Atalanta ha pareggiato a Crotone ed ha recuperato un punto sul Siena (sconfitto, a sorpresa, dal Portogruaro) avvicinandosi ancora di più alla serie A. I toscani hanno 72 punti in classifica, l’Atalanta 71 e dietro…il vuoto visto che le terze – Novara e Varese – hanno “solo” 60 punti. Ormai, quindiè, è questione di poco e l’Atalanta potrà festeggiare la promozione in serie A: nell’anticipo della 38°giornata la squadra di Colantuono andrà a far visita al Livorno, una squadra che avrebbe dovuto lottare per le prime posizioni e che invece – quasi certamente – rimarrà fuori dai playoff. Calcionews24.com ha parlato della stagione dell’Atalanta insieme Giovanni Vavassori, ex giocatore ed ex tecnico orobico: “L’Atalanta – dice Vavassori – ha fatto un campionato in linea con quelle che erano le aspettative, sapevamo che era una squadra costruita per arrivare alla promozione in serie A, il progetto era noto a tutti e la qualità che ha il gruppo di Colantuono è alta. Non mi sembra che l’Atalanta abbia avuto momenti particolarmente difficili durante la stagione, magari c’è stato qualche calo di tensione ma credo che sia normale. Sono convinto che la squadra di Colantuono può arrivare anche prima, superando il Siena anche se poi – alla fine – conta il risultato finale, ovvero la promozione in serie A. La trasferta di Livorno? È un campo molto complicato, tutti dicono che il Livorno ormai non ha più speranze ma non è detta l’ultima parola in un campionato dove l’equilibrio è massimo. E poi il Livorno, già contestato nelle precedenti uscite casalinghe, non può permettersi di perdere la partita quindi ne vedremo delle belle…”.

Fonte: www.calcionews24.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario

    1 novembre 2000 : l’ Atalanta di Vava e’ prima, con l’ Udinese, in serie A, e’ stata l’ultima volta di un’ evenienza non comune

  2. Scritto da mario

    per mr. Rex : a mantenere il record di partecipazioni in serie A fra le squadre provinciali, nel ns. piccolo ci accontentiamo

  3. Scritto da Rex

    Ma…??? Cosa ci va a fare in serie A?