BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Spazi verdi per Bergamo: è ancora possibile?”

Martedì 3 maggio nella ex chiesa di San Sisto a Colognola è in programma il convegno dedicato al panorama agricolo

Più informazioni su

Martedì 3 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30 nella ex chiesa di San Sisto a Colognola (Bergamo), è in programma il convegno "Spazi verdi per Bergamo: è ancora possibile? Territorio, agricoltura, ecologia del paesaggio", promosso da Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo e Fondazione Rete Civica di Milano, in collaborazione con Comune di Stezzano, PLIS Rio Morla e delle Rogge, Coldiretti, Ordine degli dottori agronomi e forestali della provincia di Bergamo, SIPE Società italiana ecologia del paesaggio.
L’obiettivo del convegno è approfondire il ruolo che il paesaggio agricolo può avere negli scenari di evoluzione della fascia periurbana a sud della città di Bergamo, a partire dallo stato attuale del territorio e alla luce delle trasformazioni in corso, delle criticità e delle prospettive di sviluppo del settore agricolo e della pianificazione di scala regionale, provinciale e comunale. In allegato il programma del convegno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angi

    Terreno agricolo nel comune di Bergamo… Ma fatemi il piacere. L’agricoltura per essere competitiva e reale deve produrre su ampi spazi della media e bassa bergamasca dove già è difficile paragonarsi alla bassa Padania o alle culture estese al di fuori del nostro Paese. Il territorio comunale di Bergamo va riempito nel modo più consono per lo sviluppo della città-metropoli compresi i servizi ed aree verdi dove il cittadino possa viverle magari evitando tutti quei Km di fuga del fine settimana.

  2. Scritto da Gattuso

    Se è ancora possibile? Come no! Basta radere al suolo Colognola!
    Così si risolvono tutti i problemi dei bergamaschi.