BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pubblica amministrazione, Bolognini di Seriate al vertice

L'azienda ospedaliera ha vinto la terza edizione del concorso nazionale sulla qualit?? nelle pubbliche amministrazioni.

L’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate ha vinto la terza edizione del concorso nazionale “Premio qualità delle pubbliche amministrazioni”.
Si tratta di un premio promosso dal ministero per la Pubblica amministrazione e l’innovazione (Dipartimento della Funzione Pubblica), in collaborazione con Confindustria, con l’Associazione Premio Qualità Italia e il Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l’adozione di modalità di gestione che mirano all’eccellenza, attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del miglioramento pianificato e continuo.
A questa edizione hanno partecipato in fase iniziale 243 amministrazioni, candidatesi da tutto il territorio nazionale, di cui 104 hanno successivamente presentato il documento di partecipazione. L’Azienda Ospedaliera Bolognini è risultata la migliore tra le 40 finaliste selezionate, aggiudicandosi appunto il premio “migliore amministrazione”.
“Un ringraziamento commosso a tutti i miei 2350 collaboratori per l’impegno profuso e per la coesione dimostrata ogni giorno sul campo per offrire un servizio sempre migliore ai nostri malati – ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Bolognini Amedeo Amadeo – non appena ricevuta comunicazione della vittoria da parte del Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Antonio Naddeo”.
La premiazione ufficiale avverrà il giorno 9 maggio 2011 in occasione della cerimonia inaugurale del Forum Pubblica Amministrazione a Roma.

Apri e scarica in formato pdf la lettera del ministero all’A. O. Bolognini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rosi

    Sono molto contenta. Finalmente premiata un’azienda bergamasca. Che si continui così.

  2. Scritto da Piero

    Grande sorpresa e grande soddisfazione che un’azienda pubblica bergamasca sia la migliore. complimenti ai Bolognini