BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Negozi aperti il primo maggio. Ma i sindacati non ci stanno

La decisione dell'amministrazione di lasciare aperti i negozi per la Festa dei Lavoratori ha suscitato molte polemiche. Cgil, Cisl e Uil minacciano lo sciopero del comparto

Più informazioni su

Negozi aperti a Milano in occasione del 1 maggio. La decisione, ufficializzata dal Comune che ha richiamato la vocazione turistica del capoluogo lombardo, ha sollevato, però, molte critiche: i sindacati confederali hanno annunciato un presidio per venerdì davanti alla sede dell’Assessorato alle Attività Produttive. Se non ci sarà una marcia indietro dell’amministrazione comunale, Cgil, Cisl e Uil sono pronti allo sciopero dei lavoratori del commercio e del turismo. Soddisfatti i rappresentanti della Confcommercio, mentre il Codacons chiede di liberalizzare le aperture dei negozi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.