BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Isola dei famosi, trionfa Giorgia Palmas fotogallery

La compagna del giocatore dell'AlbinoLeffe, Davide Bombardini, vince l'ottava edizione del reality. Secondo classificato Thyago Alves, terzo Laerte Pappalardo.

Più informazioni su

La regina dell’Isola dei Famosi è Giorgia Palmas. La 28enne cagliaritana ha vinto la finalissima andata in onda ieri sera, superando in volata il brasiliano Thiago Alves. Ha vinto la serenità e la pacatezza di una ragazza che, come sottolineato da Alba Parietti, «ha restituito a noi donne di spettacolo un’identità di donne per bene, di madri, di persone serie». Terzo Laerte Pappalardo che conferma così il piazzamento del padre Adriano conquistato nell’edizione del 2003. Roberta Allegretti, l’unica non famosa di questa edizione del reality, è stata la prima a uscire al televoto.
Alba Parietti, regina delle "ormonose"
Nella passate edizioni Simona Ventura usava spesso il termine "ormonose" per indicare le telespettatrici che dimostravano la loro preferenza per i belli dell’Isola. Termine mai più azzeccato avrebbe dovuto usare ieri sera per descrivere Alba Parietti di ritorno dalla sua "comparsata" in Honduras. La 49enne showgirl piemontese è rimasta letteralmente folgorata dalla bellezza di Thiago Alves e per l’intera puntata non ha mancato di lanciare battutine sul brasiliano. Rientrata in studio ha anche ammesso di aver mentito sull’età di suo figlio: «Gli ho detto che aveva 10 anni. Non potevo dirgli che ne aveva 29, se no Thiago si faceva due conti. Poi gli ho detto che era più vecchio… 12 anni». La lunga attesa è stata poi premiata da un ballo a due in studio.
Le prove fisiche, ancora una volta sbilanciate
Eliminata al televoto Roberta, i tre naufraghi si sono misurati in una sfida che metteva in palio l’immunità per il vincitore e lasciando i due altri naufraghi al televoto. Ancora una volta la prova si è dimostrata molto fisica (raccogliere un asse sommerso dall’acqua, farlo passare in alcune fessure da attraversare poi con agilità, attraversare un ponte tibetano con l’asse sotto il braccio da usare poi come ponte per raggiungere la parte finale del percorso). A vincere la prova è stato il brasiliano, mentre la Palmas è giunta ultima. Ancora una volta non sono mancate polemiche in studio a sottolineare l’inequità di queste prove che mettono a confronto uomini e donne. La Ventura replica: «Lo so, prendetevela con gli autori. Loro dicono che non è così». Chiosa la Parietti: «Sono dei maschilisti!»
Il ritorno dei naufraghi della semifinale
La serata ha visto anche il ritorno dei tre naufraghi che non hanno potuto giocarsi la finalissima: Francesca Fogar, Killian Nielsen ed Eleonora Brigliadori. La prima si è detta molto soddisfatta dell’esperienza vissuta anche perchè per la prima volta si è ritrovata a dover condividere un viaggio come questo con altre persone. Molto più divertente il ritorno in studio del giovane figlio di Brigitte Nielsen: al ragazzo vengono mostrate delle immagini di un finta rivista dove la sua amata Annina si accompagna con Francesco Mogol. L’ex naufrago rimane perplesso, ma poi compare la sua fidanzata con un dolce dall’aspetto non propriamente invitante. Ma in amore le cose si vedono in maniera diversa.
Assolutamente travolgente il ritorno in studio di Eleonora Brigliadori che tra angeli e arcangeli dimostra ancora una volta di vivere in un mondo tutto suo. Un mondo che risulta assolutamente simile a quello ironizzata dalla sua imitatrice con la quale ha un confronto a distanza: «Saraaah fannna, saraaaa fannah» continua a ripetere. Divertente anche l’ironia di Luxuria quando la Brigliadori cerca di coinvolgerla in uno dei suoi "riti": «No, stammi lontana… non mi vorrai mandare in trans… io lo sono già».
Roberta si "guadagna" la cena con il bel Pedro
Quarta classificata nel reality è stata Roberta Allegretti, la salumiera di Ladispoli, l’unica "non famosa" arrivata in finale. La sua esclusione dalla finale ha mandato su tutte le furie Walter Garibaldi che, in lacrime, non ha voluto accettare il verdetto del televoto. La diretta interessata però ha ricevuto tutto l’affetto del suo paese con tanto di fascia dal sindaco e l’invito a cena di Pedro, il bel amico di Thiago.
Luxuria attacca Laerte
Al rientro in studio di Laerte non poteva non intervenire il padre Adriano. Il cantante ha elogiato il comportamento del figlio ed è anche intervenuto in sua difesa quando Luxuria lo ha attaccato. L’opinionista del reality, infatti, ha sottolineato il linguaggio volgare spesso espresso dal naufrago: «Non è un caso – ha detto la vincitrice della sesta edizione – che sia tu che Luca Dirisio siate stati eliminati al primo televoto. Tu sei arrivato in finale non per volere del pubblico, ma perchè hai superato sempre le prove fisiche». Laerte ribadisce quanto già detto in altre occasioni: «Mi sono già scusato, purtroppo fa parte del mio Dna. Io sono stato quello che sono. L’Isola mi ha cambiato, ma io rimarrò sempre questo. Purtroppo continuerò a dire parolacce, chi mi ama mi continuerà ad amare, chi mi odia continuerà ad odiarmi». Aspetto ribadito dal padre che ha voluto prendere le difese del figlio: «Sull’Isola c’è la verità, che è diverso da quello che si vede dallo studio. Lui ha già pagato per quello che ha fatto. Questa sera è la festa per i quattro finalisti e dovremmo chiudere con queste barzellette».
La vincitrice e il giallo del televoto
A tarda notte arriva l’assegnazione del titolo. Giorgia Palmas vince questa edizione dell’Isola dei Famosi e a festeggiare con lei c’è il compagno Davide Bombardini, centrocampista in forza all’Albinoleffe. La puntata di ieri sera ha chiuso un’edizione traballante negli ascolti e non priva di difficoltà, dovute, ha detto la conduttrice Simona Ventura, all’ostilità di «parte dell’azienda». Un disguido c’è stato anche durante la finalissima, con il numero di telefono fisso temporaneamente fuori uso che ha costretto a conteggiare per parte della serata solo i televoti giunti via sms: «Questa patata bollente ve labeccate voi. Ora sono cavoli vostri», ha commentato la Ventura in diretta, visibilmente contrariata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.