BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esperti per abbattere le barriere architettoniche

Mercoledì 27 aprile all'auditorium della Casa del Giovane, ha luogo il corso "Progettare l'accessibilità: per l'abbattimento delle barriere architettoniche"

Più informazioni su

Mercoledì 27 aprile alle ore 14.30, all’auditorium della Casa del Giovane di via Gavazzeni 13 di Bergamo, prenderà avvio il corso "Progettare l’accessibilità: per l’abbattimento delle barriere architettoniche" programmato dalla Commissione Consultiva Provinciale per l’abolizione e il superamento delle barriere architettoniche e realizzato dal Settore Politiche sociali e Salute in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Bergamo.
L’assessore Domenico Belloli sottolinea come "Con questa iniziativa la Provincia intende promuovere una cultura che privilegi scelte urbanistiche, di mobilità urbana e di riqualificazione ambientale, che risponda alle esigenze delle persone più deboli migliorando la qualità della loro vita e di tutta la Comunità. Inoltre – continua l’assessore – durante il corso verrà data una panoramica completa della normativa nazionale e regionale vigente in materia di barriere architettoniche".
Il corso ha come finalità la formazione di esperti in materia di abolizione delle barriere architettoniche da inserire nelle Commissioni Edilizie, come previsto dalla normativa vigente.
http://www.provincia.bergamo.it/provpordocs/PROV.BG%20barriere%20architettoniche.pdf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ho scritto prima

    spett. Redazione, state informandovi se le commissioni edilizie esistono ancora?
    Oppure c’è qualcosa d’altro?
    la mia email è ha vostra disposizione se volete rispondermi direttamente.

    Grazie e cordiali saluti