BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Era cugino di Filippo, alpino morto in incidente

Il pilota morto in un incidente in elicottero, Danilo Ricuperati, era cugino di Filippo, che aveva suonato con la banda all'adunata ed era morto rientrando a casa.

Più informazioni su

Doppio dramma per la famiglia Ricuperati di Oneta. Danilo, 32 anni, il pilota morto in un incidente in elicottero in Abruzzo, era cugino di Filippo, l’alpino scomparso a maggio del 2010 a causa di un incidente stradale, mentre rientrava a casa. Filippo e Danilo avevano la stessa età. Molte persone, a Oneta, quando si è diffusa la notizia dell’incidente in elicottero a "L’Aquila", hanno pensato ai due papà di entrambi, che nel giro di pochi mesi hanno perso tragicamente entrambi i figli. La notte tra l’8 e il 9 maggio Filippo Ricuperati rientrava a casa da Bergamo, dove aveva suonato all’Adunata nazionale degli Alpini con la banda di Oneta. All’altezza di Albino, alla guida della sua Fiat Punto, si era scontrato con un pullman della Sab che viaggiava verso Bergamo. Era morto sul colpo. Ai suoi funerali, pochi giorni dopo, avevano partecipato molte penne nere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.