BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concertone del Primo Maggio: ecco gli ospiti

L'evento sarà condotto da Neri Marcorè mentre sul palco saliranno Ennio Morricone, Eugenio Finardi, Dalla e De Gregori, Subsonica, Caparezza, Beppe Servillo, Paola Turci e altri

Più informazioni su

Appuntamento in Piazza San Giovanni per il concertone del Primo Maggio. Come accade dal 1990 la Festa dei lavoratori si festeggia nella capitale con il grande evento. Organizzato da Cgl, Cisl, Uil il concerto si aprirà nel pomeriggio condotto da Neri Marcorè e il primo ospite sarà Eugenio Finardi che, con le sue canzoni, aprirà la lunga scaletta dello spettacolo. Il tema del concerto anche quest’anno sarà “La Storia, la Patria, il Lavoro”. Canterà alcune delle canzoni simbolo della sua carriera accompagnato da Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso), Giovanni Maggiore (Chitarre). Sul palco di Piazza San Giovanni suoneranno: Ennio Morricone, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Ennio Morricone, Gino Paoli, i Subsonica, Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile (con Raiz e Cò Sang), Bandervish, Luca Barbarossa e Edoardo De Angelis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.