• Abbonati
Trattative per sacbo

Assemblea rinviata: compromesso per l’aeroporto?

I rumors dell'ultima ora vedono in pole Mario Ratti alla presidenza affiancato dal consigliere delegato Andrea Mentasti, varesino, leghista.

Una giornata frenetica di trattative per non rompere – sarebbe la prima volta – il patto tutto bergamasco dentro la Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Una giornata frenetica di trattative, per metà avvenute vis-a-vis nella sede della Provincia di Bergamo e per l’altra metà via telefono, con cellulari roventi fino a tarda sera. L’intesa non è stata raggiunta e così l’assemblea dei soci Sacbo, prevista per oggi, mercoledì, in prima convocazione, è rinviata al 4 maggio.
Lo scontro, si sa, è tra gli enti pubblici (Provincia e Comune) che vorrebbero Miro Radici, gradito alla Compagnia delle opere, alla guida della Sacbo, e i privati (banche, Confindustria e Italcementi), che puntano alla continuità con la conferma di Mario Ratti insieme a Renato Ravasio
I rumors dell’ultima ora vedono le parti vicine a una soluzione di compromesso: Mario Ratti alla presidenza con un consigliere delegato "forte", forse Andrea Mentasti, varesino, leghista già direttore dell’Asl di Treviglio, creando di fatto un asse portante verso la Sea di Malpensa e Linate che, non dimentichiamo, ha appena proposto una holding a Sacbo.
Ma non è detto che sia tutto definito, anzi: ora c’è tempo fino al 4 maggio per approfondire la discussione. 
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI