BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo cd per la Gang, il 30 aprile a Colere

"La rossa primavera" segna il rientro del gruppo sulla scena musicale dopo cinque anni dall'ultimo lavoro "Il seme e la speranza".

Più informazioni su

La Gang, storica rock band fondata nei primi anni ’80 dai fratelli Severini, presenta, martedi’ 26 aprile, il nuovo album "La rossa primavera" e il 30 aprile arriva in Bergamasca con un concerto a Colere insieme a Massimo Priviero. Il disco segna il rientro del gruppo sulla scena musicale dopo cinque anni dall’ultimo lavoro "Il seme e la speranza".
"La rossa primavera" contiene alcuni brani del loro repertorio e cover della migliore canzone d’autore italiana, ispirata dalla lotta contro il nazi-fascismo. Vengono rivisitate per l’occasione canzoni di Claudio Lolli, "Poco di buono", Fabrizio De Andre’ & Francesco De Gregori, "Le storie di ieri", Francesco Guccini, "Su in collina", Massimo Priviero, "Pane Giustizia e Liberta’", fino a quelle di gruppi come Stormy Six ,"Dante di nanni", e Yo Yo Mundi, "Tredici".
Il disco vede la partecipazione dei Ned Ludd e come riporta la band e’ dedicato "a tutti quelli che non hanno mai smesso di cantare la Lotta per la Liberazione, perche’ senza di loro non avremmo conosciuto queste canzoni e nemmeno le storie che le hanno ispirate, quelle che, insieme a tante altre, compongono la stagione di quel Grande Umanesimo che e’ la Resistenza".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.