• Abbonati
La novità

Nuovo cd per la Gang, il 30 aprile a Colere

"La rossa primavera" segna il rientro del gruppo sulla scena musicale dopo cinque anni dall'ultimo lavoro "Il seme e la speranza".

La Gang, storica rock band fondata nei primi anni ’80 dai fratelli Severini, presenta, martedi’ 26 aprile, il nuovo album "La rossa primavera" e il 30 aprile arriva in Bergamasca con un concerto a Colere insieme a Massimo Priviero. Il disco segna il rientro del gruppo sulla scena musicale dopo cinque anni dall’ultimo lavoro "Il seme e la speranza".
"La rossa primavera" contiene alcuni brani del loro repertorio e cover della migliore canzone d’autore italiana, ispirata dalla lotta contro il nazi-fascismo. Vengono rivisitate per l’occasione canzoni di Claudio Lolli, "Poco di buono", Fabrizio De Andre’ & Francesco De Gregori, "Le storie di ieri", Francesco Guccini, "Su in collina", Massimo Priviero, "Pane Giustizia e Liberta’", fino a quelle di gruppi come Stormy Six ,"Dante di nanni", e Yo Yo Mundi, "Tredici".
Il disco vede la partecipazione dei Ned Ludd e come riporta la band e’ dedicato "a tutti quelli che non hanno mai smesso di cantare la Lotta per la Liberazione, perche’ senza di loro non avremmo conosciuto queste canzoni e nemmeno le storie che le hanno ispirate, quelle che, insieme a tante altre, compongono la stagione di quel Grande Umanesimo che e’ la Resistenza".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI