BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

LiberGamo, 5 appuntamenti alla Fiera del libro

Si comincia mercoled?? 27 aprile nel Ridotto del Teatro Donizetti per l'incontro con Marcello Veneziani.

Più informazioni su

LiberGamo. Seconda edizione dal 27 al 30 aprile. Manifestazione promossa dall’Assessorato alla cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo nell’ambito della: 52° Fiera dei Librai. Cinque appuntamenti per apprendere, discutere, approfondire, all’interno di una manifestazione,
LiberGamo. I libri come storici vettori di cultura svolgono nell’era dell’informatica ancora l’essenziale compito di diffusione di concetti, idee, umori, fantasie, storie. 
Dai racconti della terra attraverso lo spazio e il tempo, alle vicende di un particolare ribelle in terra bergamasca, ad un incontro con il giornalista e scrittore Marcello Veneziani sull’identità nazionale in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, e ancora alla natura ed alle tavole di Rigamonti sulla Flora selvaggia. Infine la ventisettesima Edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo che all’interno di Libergamo trova la sua cerimonia di premiazione e quindi i suoi vincitori. Il tutto sotto l’egida dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo
Mercoledì 27 aprile nel Ridotto del Teatro Donizetti, alle ore 17.30 incontro con Marcello Veneziani
Sul tema dell’Identità nazionale, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Giovedì 28 aprile all’ Orto Botanico “Lorenzo Rota” alle ore 17 (in caso di maltempo Sala Viscontea) Presentazione del libro Flora selvaggia a cura di Gabriele Rinaldi.
Venerdì 29 aprile alla Biblioteca Tiraboschi, alle ore 17 presentazione del libro "Il ribelle bianco" di Giampiero Valoti. Saranno presenti oltre all’autore; Gianluigi Della Valentina, Docente di Storia economica e Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Bergamo; Mimmo Boninelli, Direttore della Collana «I Quaderni dell’Archivio di base» del Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo.
Venerdì 29 aprile nel Salone Riccardi del Teatro Donizetti, alle ore 18, presentazione del libro "Via Geoalpina: un’escursione nello spazio e nel tempo". A cura di Geologia & Turismo e di Planetearth Via GeoAlpina in occasione della 41° Giornata Mondiale della Terra. Saranno presenti gli autori degli itinerari di Lombardia.
Sabato 30 aprile allo spazio Incontri della Fiera del Libro, alle ore 17 cerimonia di premiazione e incontro con i cinque autori finalisti del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo 2011 nel Ridotto del Teatro Donizetti alle ore 18 con la Proclamazione e Premiazione del Vincitore della XXVII Edizione.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni:
Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo, Tel. 035.4160607/624 dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 12.30 e ore 14.30 – 17.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.