BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le tavolette di Sony per combattere l’Ipad

I nomi in codice sono S1 e S2 e saranno accompagnate da servizi e contenuti on line, e saranno compatibili con i giochi per la playstation.

Più informazioni su

Il gigante giapponese dell’elettronica Sony ha presentato a Tokyo due "tavolette" digitali multimediali con i nomi in codice S1 e S2 (il secondo con due schermi) al fine di competere con l’ipad della apple, leader in questo settore. Questi prodotti saranno accompagnati da servizi di contenuti online "accessibili in modo rapido per acquistare e scaricare video, musica e intrattenimento", ha precisato un responsabile della Sony, Kunimasa Suzuki. I nuovi prodotti saranno inoltre compatibili con i giochi online originariamente pensati per la piattaforma Playstation. Anche i libri digitali potranno essere scaricati e riprodotti sui terminali multimediali. Il modello S1 ha uno schermo da circa 10 pollici in diagonale, due fotocamere, un accesso alla rete wireless wi-fi; il secondo, s2, si piega a metà e si inserisce bene in una tasca. Il suo formato è più grande di un "smartphone", ma più piccolo di un tablet come l’iPad. Aperto, il modello S2 mostra due schermi touchscreen a colori di 5,5 pollici in diagonale ciascuno.

(da repubblica.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.