BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il teatro comico dei “Pali e dispari”

II Rassegna di Teatro Comico al distretto del buonumore. Venerd?? 29 aprile recital dei "Pali e Dispari" in Andergraund???pero???!

II Rassegna di Teatro Comico al distretto del buonumore di Dalmine, Osio Sotto e Verdello. 
I volti noti della comicità italiana alle prese con un rinnovamento del loro repertorio, alla ricerca di nuove forme espressive o nella sintesi del loro percorso artistico. Artisti che da anni si muovono in ambito televisivo e teatrale dimostrando grandi capacità creative e di adattamento, sempre pronti a mettersi in gioco per una comicità mai banale o scontata. 
Venerdì 29 aprile alle ore 21 a Osio Sotto nella Sala della Comunità (Cine-Teatro dell’Oratorio) in largo Maestri del Lavoro recital dei "Pali e Dispari" in Andergraund…pero’!  
Uniti dalla voglia di generare comicità svincolati dall’idea di dover seguire necessariamente una storia con un inizio, uno svolgimento e una fine, per far ridere partendo da una visione della realtà decisamente surreale. Potrebbero discutere sul perchè si sceglie un nome al posto di un altro, potrebbero decidere di bersi un caffè in assoluto silenzio facendo parlare i rumori, oppure ancora fare i conti con i problemi di una convivenza forzata… Lasciate i perchè fuori, sedetevi e vediamo che succede. Di e con Angelo Raffaele Pisani e Marco Silvestri.
Autodefinendosi artisti schizofrenici i Pali e Dispari vivono una doppia vita professionale. Da una parte c’è la presenza ormai storica a Zelig dove sono i “vecchi” più giovani del gruppo storico della trasmissione. Ma dall’altra c’è la loro vera anima, sperimentale, aperta ad ogni influenza che indaga strade diverse di comicità e non solo, e che trova spazio nei loro spettacoli teatrali, nel loro centro comico Favelas e in diversi progetti anche a sfondo sociale. Informazioni al Comune di Osio Sotto Biblioteca Comunale, Via Matteotti,10. Tel. 035807378 info@bibliotecaosiosotto.it  www.bibliotecaosiosotto.it 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marilena

    ci sarebbe molto da dire sul fatto che lo spettacolo venga rappresentato nella sala dell’oratorio! Uno spazio pubblico evidentemente a osio sotto non esiste, anzi, esiste ma è chiuso da mesi: è il centro sociale giovanile di via levate. Naturalmente la parrocchia è ben felice di ospitare l’evento anche perchè non lo fa gratuitamente…