BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il nuovo ha fallito, ora appoggio Minuti”

Pubblichiamo la lettera di Alberto Galli, candidato a Treviglio nella lista "Treviglio attiva".

Pubblichiamo la lettera di Alberto Galli, candidato a Treviglio nella lista "Treviglio attiva".

“Nelle ultime due tornate elettorali amministrative di Treviglio ho voluto votare il “nuovo”.  Dopo 13 anni di Minuti, dal 1988 al 2001, Treviglio aveva bisogno di boccate di aria fresca. Ho votato quindi gli ultimi due sindaci senza ombra di dubbio sia al primo turno che al ballottaggio. A distanza di 10 anni vivo in una Treviglio in stato comatoso. La ricetta del “nuovo” ha quindi fallito!
Il mio senso di responsabilità mi ha portato ad andare oltre al fatto di lamentarmi, creando in me una spinta a mettermi in gioco. Mi sono voltato indietro alla ricerca di un punto fermo per poter far ripartire Treviglio: ho individuato in Luigi Minuti l’amministratore che diede negli anni 90 vitalità e lustro a Treviglio. Ho risposto con entusiasmo ad un invito estesomi a partecipare alle prime riunioni del 2010 per creare una squadra nuova e politicamente giovane per sostenere il passato che ritorna mettendosi a disposizione di un futuro al passo coi tempi. La peculiarità dell’assenza di un partito alle spalle e l’amore per Treviglio come obiettivo comune di tante persone è stato il giusto cocktail per far scattare la molla e mettere in moto il progetto. 
Ho deciso di mettere a disposizione l’esperienza accumulata in tanti anni di esperienza vissuta a contatto con le tante facce di Treviglio: culturale, sportiva, lavorativa, sociale, ludica.
All’appello mi mancava quella politica: eccomi qua! 

Alberto Galli
Candidato al Consiglio Comunale per “TREVIGLIO ATTIVA”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da emy arun

    Da scellerati non è assolutamente un piano innovativo e nemmeno razionale ci sarà solo più traffico ancora!. Servono mezzi pubblici ad alta frequenza elettrici . Svegliatevi!!!!!

  2. Scritto da sara

    Un parcheggio è tollerabile, forse, ma pensate proprio da vecchi.
    Più posti auto e parcheggi fate più automobili avrete.
    Londra da anni porta avanti una campagna contro i parcheggi sotterranei , logicamente e molto intelligentemente incentivano e creano
    mezzi pubblici ad alta frequenza ed ogni strada londinese ha la corsia riservata alle bici.Signor Galli dovete aprire gli occhi prima di candidarvi.

  3. Scritto da Albero degli zoccoli

    Caro Galli, letta la sua lettera le dico che sta meglio al Charleston che in Consiglio Comunale, mi dai retta, lasci perdere…

    Saluti

  4. Scritto da pino

    Hanno bisogno del passato perchè non riescono a pensare al futuro.
    Sono limitati e anche un pò mosci dei giovani che saranno succubi di un pensionato che tristezza.

  5. Scritto da pino

    In Piazza INSURREZIONE?????

  6. Scritto da il passato passa e poi?

    Appoggiare Minuti l’indebitatore della nostra Treviglio è una follia.
    Votare Minuti uno spreco di voto.
    Contro Pezzoni si pùò solo scegliere tra Borghi e Merisi. Quale sia il nuovo o il meglio non lo posso suggerire in un forum pubblico.
    Mi spiace che ci siano ancora persone che hanno bisogno del passato.

  7. Scritto da alberto galli

    @renato
    Se sono illegali verrano rimossi. Il progetto di Minuti è quello di rendere la circonvllazione interna ZTL con un mega parcheggio in Piazza Insurrezione (vedi link http://www.youtube.com/watch?v=63N4qMvdiHo&NR=1)

  8. Scritto da renato

    Gentile Alberto Galli , deve togliere il se, i parcheggi a strisce azzurre sulla circo sono illegali, senza se e senza ma , e da anni paghiamo lo stesso.La zona ZTL servirà solo se ci sarà un servizio di mezzi pubblici elettrici (esempio LEcce, lucca) con alte frequenze di passaggio.
    Se si fa solo la ZTL senza mezzi per muoversi sarà solo un grande caos.

  9. Scritto da renato

    E mi perdoni Il parcheggio in piazza insurrezzione è da scellerati se rimarrarà a cielo aperto e poi dove è lo spazio?. Spazio sprecato. Bisogna invece sfruttare lo spazio sottostante.
    Il parcheggione delimitato a Viale partigiano ed Via Enrico Toti in centro ad esempio potrebbe essere a multilivello sotterraneo lasciando in superficie un parco con qualche gazebo per attività commerciali e di pubbilca utilità. Certo che doveva essere fatto prima ma forse un tempo non c’era abbastanza acume.

  10. Scritto da renato

    Signor Galli , dovete istituire una società municipale di trasporti elettrici o idrogeno sennò la ZTL serve solo a fare casino. Incentivare la bici e creare un pò di vita nel centro invece di permettere ai negozi di vestiti di spuntare come funghi.Guardi io sono disoccupato da 3 anni e cerco un occupazione se vuole vi do volentieri una mano.

  11. Scritto da zizzoolo

    PIAZZA INSURREZIONE??????? o.O What??? e dove lo fate? sotto la statua??? Non è che volevi dire Piazza Mercato??

  12. Scritto da ezio

    @renato
    Per quanto riconosca che sia necessaria una struttura adeguata per il parcheggio, francamente mi nausea pensare che gli unici cittadini siano automobilisti.

  13. Scritto da renato

    @ezio
    Io vorrei un centro senza automobili come a Lecce , Lucca, con tanti mezzi pubblici elettrici e bici in modo da non usare la macchina per andare anche in altri paesi limitrofi. E vorrei solo che la legalità sia seguita , i parcheggi non li vorrei proprio, e nemmeno quelli illegali non conformi al codice della strada.

  14. Scritto da renato

    Se togliete i parcheggi illegali a strisce azzurre dalla circonvallazione vi voterò.Nessuno di voi parla dei problemi reali , Sig Galli lei appoggia la rimozione dei parcheggi non conformi al codice della strada?

  15. Scritto da Sim

    Che allegria, che entusiasmo e che prospettive future…… indietro non si torna! Sembra un ripiego.

  16. Scritto da La capacità di rischiare

    Una attenta analisi del governo minuti/borghi le avrebbe fatto comprendere che il primo non ha portato lustro e la seconda non era certo il nuovo.
    In certi momenti si deve saper rischiare, rischiare davvero!
    Comunque in bocca al lupo a lei ed a quanti, forse con un briciolo di coraggio o di follia, hanno dato vita a qualcosa di nuovo in città.