BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scompare nei boschi a Lovere per 12 ore Ragazzino ritrovato nella notte

Soccorso alpino, vigili del fuoco e protezione civile hanno consentito un lieto fine: era in un dirupo. Il diciassettenne era uscito di casa a mezzogiorno, senza pi?? rientrare. L'allarme dei genitori.

Più informazioni su

Un’organizzazione efficiente e rapida ha consentito che una brutta avventura avesse un lieto fine. E’ successo domenica, nel giorno di Pasqua, protagonista e vittima un ragazzo di Lovere, un diciassettene che verso mezzogiorno è uscito di casa per fare una passeggiata nei boschi. Ma non è rientrato e i genitori allarmati, alle 6 del pomeriggio hanno dato l’allarme.
Tempo un’ora ed erano già in pista più di cinquanta persone, dai carabinieri  di Lovere ai vigili del fiuoco, dal soccorso alpino con i cani, ai volontari della Protezione civile. Si è cercato di capire dove fosse il ragazzo anche attraverso la cella del telefonino: si è scoperto che nel pomeriggio aveva tentato un richiesta di aiuto tramite sms.
I soccorritori, con il sindaco di Lovere Giovanni Guizzetti, che è medico, in prima fila, hanno battuto per ore i boschi tra Lovere e Costa Volpino e verso mezzanotte hanno trovato il giovane: era in un burrone a quaranta metri dal sentiero nella valle Riscurio sopra Branico.
Il ragazzo, scivolato e caduto in profondità, era privo di sensi: c’è voluta più di un’ora per riportarlo in superficie. Quindi è stato trasportato all’ospedale di Lovere e poi ai Riuniti di Bergamo dove è ricoverato con qualche lesione ma non in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.