BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fabio Poli, morto di incidente in Citt?? Alta Il sindaco: impegnato per gli altri

Franco Tentorio ricorda Fabio Gustavo Poli, designer di 45 anni, candidato nella lista Tentorio nel 2009. La malattia di un figlio l'aveva portato all'impegno per i diversamente abili. Marted?? i funerali in Duomo.

Più informazioni su

Anche il sindaco di Bergamo ricorda Fabio Gustavo Poli, designer di 45 anni morto di incidente in Città Alta nel pomeriggio di sabato 23 aprile, i cui funerali si svolgeranno martedì alle 15 in Duomo. Poli viveva in via Sant’Orsola, dove aveva anche un’agenzia di grafica pubblicitaria. Nel 2009 era stato candidato al Consiglio comunale, senza essere eletto, ma aveva proseguito nel suo impegno per l’assistenza ai disabili, mosso da anni dalla malattia del primo figlio. 

“Ricordo il suo grosso impegno in campagna elettorale, era la prima volta che si affacciava alla politica e teneva molto a fare qualcosa per la sua città – dice Franco Tentorio -. Lo ha dimostrato anche dopo le elezioni, quando aprì una collaborazione tra le associazioni per cui era impegnato e l’Amministrazione comunale. Voleva far sentire la voce di quelle realtà”.
In ambito privato e lavorativo Poli aveva avuto di recente contatti con il Comune anche per l’apertura del Gombito Hotel, nel cuore di Città Alta: aveva curato nei dettagli la campagna di lancio della nuova struttura. “Una brava persona, che partendo da un’esperienza personale aveva messo al centro del suo impegno l’assistenza alle persone disabili” conclude il sindaco. Fabio Gustavo Poli era in sella al suo scooter Kimko, utilizzato molto spesso per spostarsi in città, quando percorreva via Fara, in Città Alta, nel pomeriggio di sabato 23 aprile. Secondo quanto accertato dalla polizia locale lo scooter si è scontrato con violenza con una Polo, guidata da una ragazza, che stava effettuando una manovra in via Fara. Il designer è morto pochi minuti dopo agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Era stato anche presidente nazionale dell’Associazione Sclerosi Tuberosa, realtà con la quale continuava a collaborare.
I funerali di Fabio Gustavo Poli saranno celebrati oggi, martedì 26 aprile, alle 15, nel Duomo di Bergamo in Città Alta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.