BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concerto dei Rusties al Rigel Cafè

Continuano i concerti di Primavera Musicale, sottotitolata “di qua e di là dell’Oceano”, con i bergamaschi Rusties sabato 30 aprile al Rigel Café.

Continuano i concerti di Primavera Musicale a Gandino, sottotitolata “di qua e di là dell’Oceano”, con i bergamaschi Rusties sabato 30 aprile al Rigel Café.
Dopo le ottime performance di Cathryn Craig & Brian Willoughby, Sarah Pierce e la sua band e dell’intimista Jo Hamilton, è ancora all’insegna della musica americana il loro concerto, che affonda le radici nel repertorio di Neil Young e della West Coast in genere, ma che si sviluppa con un sound sempre piuù originale; ora i RUSTIES non sono più una cover band ma negli anni hanno assunto una propria identità e vantano un repertorio proprio, tradotto in alcuni album che possono essere additati tra i prodotti migliori degli ultimi tempi in Italia e non solo.
Il loro è sempre un concerto da non perdere, perchè riserva sorprese continue.
L’edizione 2011 della Primavera Musicale a Gandino si inserisce nelle iniziative dedicate dalla cittadina bergamasca a questo “Anno della Musica”. In un percorso ideale che tocca le sponde americane e inglesi dell’Oceano, cantanti e band si susseguono in varie location, a sottolineare l’intenzione di voler valorizzare il territorio e le sue risorse. A sorpresa, le serate saranno arricchite da degustazioni di prodotti tipici e locali. 
Ultimo appuntamento il 20 maggio con la Debbi Walton Band (Usa) Infoline 035/73.20.05.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.