BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa della Liberazione, programma delle celebrazioni a Bergamo

Il programma completo delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del 25 aprile a Bergamo.

Più informazioni su

Ecco il programma delle celebrazioni della “Festa della Liberazione” a Bergamo, nel 66° anniversario del 25 aprile 1945:

– ore 8.45, Cimitero Civico:
Campo dei Caduti per la Libertà: celebrazione della S. Messa e deposizione delle corone d’alloro

– ore 09.45, Rocca:
Deposizione di corone d’alloro alle lapidi che ricordano i Caduti per la Libertà, ai Caduti nei Campi di Concentramento ed al monumento ai Caduti della Divisione Legnano e dell’Esercito di Liberazione Italiano 1943-1945

– ore 10, piazzale Marconi (antistante la stazione ferroviaria):
Concentramento dei partecipanti al Corteo

– ore 10.15, partenza del Corteo:
Percorso lungo viale Papa Giovanni XXIII, con arrivo in Piazza Vittorio Veneto

– ore 10.45, piazza Vittorio Veneto: omaggio delle Autorità e delle rappresentanze alla Torre dei Caduti e al Monumento al Partigiano, con deposizione di corone d’alloro. Intervento della dott.ssa Marcella Messina: “La liberazione oggi: uno sguardo di genere”. Discorso celebrativo dell’Anniversario della Liberazione da parte dell’avv. Carlo Salvioni, Presidente del Comitato Bergamasco Antifascista.

Come è tradizione, inoltre, Palazzo Frizzoni sarà aperto ai cittadini con due visite guidate, con inizio rispettivamente alle ore 15.30 e alle ore 17.30, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Guglielmo Redondi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.